Oggi si è tenuto il secondo evento speciale del Summer Game Fest e durante lo show è stato annunciato il nuovo Unreal Engine 5 con una demo su PS5
Il Summer Game Fest è un grande evento online creato da Geoff Keighley che punta a fare tanti annunci da Maggio ad Agosto. Ieri si è tenuto il loro primo evento e per l’occasione abbiamo potuto assistere al reveal del nuovo Tony Hawk Pro Skater 1+2.
Nonostante siano passate meno di ventiquattr’ore dal precedente, anche oggi si è tenuto un nuovo evento e le sorprese non sono mancate affatto. Infatti durante questo evento speciale del Summer Game Fest è stato annunciato il nuovo Unreal Engine 5 con una demo su PS5.
Un assaggio di PS5 al Summer Game Fest
Questo nuovo evento è iniziato con una semplice intervista a a dei dipendenti di Epic Games, ma dopo poco si è evoluto in qualcosa di più. Alla fine dell’intervista infatti è stato annunciato l’Unreal Engine 5, con grande sorpresa di tutti gli spettatori del Summer Game Fest. Insieme all’annuncio è stato mostrato anche un breve trailer, in modo da permettere agli spettatori di farsi un’idea sulle potenzialità del nuovo motore.
Il trailer mostra delle sequenze davvero mozzafiato e la demo girava in tempo reale su PS5. Questo di sicuro avrà fatto emozionare tutti i fan della Sony e in generale del mondo dei videogiochi. Sfortunatamente si trattava solo di una tech demo e non dell’annuncio di un nuovo gioco, ma in ogni caso è abbastanza per farci capire appieno le potenzialità della nuova generazione. Appena verranno rilasciate delle specifiche tecniche più dettagliate su questo nuovo engine, ve lo faremo sapere immediatamente sul nostro sito.
L’uscita di PS5 è prevista per il periodo delle vacanze natalizie, ma non si conosce ancora una data specifica. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento