Geoff Keighley, storico conduttore dei The Game Awards, ha annunciato il Summer Game Fest, che andrà a coprire il vuoto dell’E3 di quest’anno
Ormai conosciamo tutti benissimo i The Game Awards, l’evento ideato da Geoff Keighley che con gli anni continua ad assumere sempre più importanza. Il nome non gli rende assolutamente più giustizia, dato che dalle semplici premiazioni, sono arrivati ad ospitare moltissimi annunci e trailer di nuovi videogiochi. Uno dei punti di forza dell’evento è senza dubbio il carismatico Geoff, da sempre grande appassionato del medium videoludico, ed attento alla community. Proprio in questi giorni ha annunciato di voler coprire il buco lasciato dall’E3 2020 con il Summer Game Fest: 4 mesi di eventi e conferenze dedicate al videogioco con la presenza delle maggiori case di sviluppo.
Summer Game Fest: quando si svolgerà e chi parteciperà
Dall’account Twitter dedicato all’evento, Geoff ha presentato i protagonisti di quella che ha definito “Fase 1”, che si svolgerà da maggio ad agosto:
- 2K Games
- Activision
- BANDAI NAMCO
- Bethesda
- Blizzard
- Bungie
- CD PROJEKT RED
- Digital Extremes
- Electronic Arts
- Microsoft
- Sony Interactive Entertainment
- SQUARE ENIX
- Private Division
- Riot Games
- Steam
- Warner Bros. Interactive Entertainment
Altri nomi dovrebbero aggiungersi col tempo, e le dirette non mancheranno di eventi pre-show e post-show condotti ovviamente da Geoff. Durante l’evento dovrebbero essere rese disponibili inoltre diverse demo sia per Steam che per Xbox, oltre che per altre piattaforme non specificate. Queste sono le dichiarazioni di Geoff in merito alla nascita dell’evento:
In questo periodo incerto e difficile, è più importante che mai che i videogiochi facciano da punto di connessione virtuale tra tutti noi. Il Summer Game Fest è un principio organizzativo che promette agli appassionati un’intera stagione di novità e sorprese sul mondo videoludico, il tutto dalla comodità della propria casa.
PHASE 1 pic.twitter.com/GLM0huFLBg
— summergamefest (@summergamefest) May 1, 2020
L’evento dovrebbe cominciare questo mese, e finirà il 24 agosto. Potete scegliere di ricevere una notifica all’inizio delle live dal sito ufficiale dedicato all’evento. Per tutti gli ultimi aggiornamenti sull’evento, e per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento