I creatori di No More Heroes e Deadly Premonition, Suda51 e Swery65, hanno rivelato di essere al lavoro su un nuovo gioco horror
Goichi “Suda51” Suda e Hidetaka “Swery65” Suehiro sono due delle menti creative più originali nel mercato dei videogiochi. Il primo è l’autore dietro No More Heroes, gioco d’azione in cell shading che vede il protagonista, Travis Touchdown, nel tentativo di diventare un assassino e fare soldi per mantenere la propria vita dispendiosa da otaku. Swery65 è invece l’autore del celeberrimo e infamato Deadly premonition, survival horror e thriller che prende ispirazione dal cinema occidentale per finire nello stile surreale di Twin Peaks. Suda51 e Swery65 stanno lavorando assieme ad un nuovo gioco horror.
Un nuovo gioco horror in arrivo da Suda51 e Swery65
Durante un livestream per IGN Japan i due autori hanno avuto modo di parlare della loro esperienza lavorativa. È stato rivelato che avevano in produzione un gioco per PSVR sfortunatamente cancellato, ma hanno voluto comunque continuare nel tentativo di lavorare assieme. Da questo è partorita l’idea di realizzare un nuovo gioco horror dal budget più ristretto. Devolver Digital lavorerà con loro per la pubblicazione, offrendogli 1 millione di dollari per completare il progetto.
Hanno detto che si ispireranno al titolo PlayStation 2 Siren, e che è loro interesse lavorare su diverse timeline di gioco. L’idea è di ambientare il titolo in un hotel con stanze esplorabili ad immagine dei loro ospiti. Swery65 ha aggiunto che vorrebbe un gioco ricco di suspanse proprio come in Twin Peaks. Le idee durante il livestream sono state varie: potrebbe esserci un mostro che si aggira per il palazzo, hanno ipotizzato l’uso di persone vere per gli ospiti e l’eventualità che possa essere a scorrimento laterale.
Nessuna piattaforma è stata confermata ma hanno discusso di volerlo in un “formato” facile da avviare come su mobile, Nintendo Switch e Google Stadia. Swery65 e Suda51 oltre a questo nuovo gioco horror, sono a lavoro su altri titoli già annunciati. Il primo è scrittore e direttore sia per The Good Life che il recentemente svelato Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Suda51 invece, dopo aver lavorato su Travis Strikes Again: No More Heroes, sta sviluppando No More Heroes 3 con Grasshopper Manufacture come direttore, scrittore e designer.
Rimani sintonizzato su tuttoteK per ogni dettaglio che verrà annunciato per questo nuovo gioco e molto altro!
Lascia un commento