Street Fighter 6, Marvel vs Capcom 4: questi due nomi sono sufficienti a far andare in visibilio orde di fan. Secondo un rumor i due titoli esisterebbero già da un po’
Street Fighter e Marvel vs Capcom. Due delle saghe picchiaduro più amate di sempre starebbero per tornare sulle console di prossima generazione. Da tempo gli amanti dei due storici brand videoludici si chiedono quando potranno vedere di nuovo scontrarsi Ryu e Spider-Man. Secondo un rumor che impazza sul web da qualche ora, i fan potrebbero essere accontentati. Street Fighter 6 e Marvel vs Capcom 4 sarebbero già in lavorazione.
Una voce influente del mondo dello sport avrebbe rivelato l’esistenza di Street Fighter 6 e Marvel vs Capcom 4
Nelle ultime ore, alcuni siti stranieri hanno riportato che ci sarebbero novità sui potenziali Street Fighter 6 e Marvel vs Capcom 4. Ryan “Filipino Champ” Ramirez (FChamp), il popolarissimo campione EVO World, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni che lascerebbero intendere che i nuovi episodi degli storici picchiaduro sarebbero attualmente in sviluppo. Tuttavia, pare che dovremo attendere ancora parecchio prima di mettere le mani sui due titoli.
Ramirez ha riferito che il nuovo Marvel vs. Capcom è in lavorazione già da un po’, nello specifico dalla fine del 2018 o comunque nei primi mesi dello scorso anno. Ad inizio 2019 Capcom aveva interpellato Marvel su quali personaggi far figurare nel titolo, cercando anche di pianificare in tal modo le risorse necessarie e le eventuali meccaniche di gioco. Sembra tuttavia che Marvel si sia dilungata molto per fare alcune valutazioni, di fatto rallentando lo sviluppo del nuovo titolo di Capcom. La storia dei mesi recenti ha visto intervenire anche la pandemia da COVID-19 e il cambio di console. Tutto ciò ha avuto chiare ripercussioni sullo sviluppo. Ad ogni modo Ramirez ha menzionato PS5 e non Xbox Series X.
Street Fighter 6, dal canto suo, sarebbe dovuto essere stato presentato dopo (o in contemporanea) un grande evento a tema Street Fighter V, sul palco esclusivo delle olimpiadi di Tokyo 2020. Il tutto è stato chiaramente posticipato. La quinta stagione del titolo 5, sarebbe stata creata per mettere una pezza sulla mancanza dell’annuncio di un nuovo gioco della serie. Il gioco in questione chiaramente arriverà sugli scaffali più tardi rispetto a quanto inizialmente pianificato. Ovviamente, trattandosi di rumor, vi invitiamo a considerarli con la dovuta cautela.
Cosa ne pensate di questi rumor sulle due iconiche saghe picchiaduro che hanno segnato più di una generazione di console? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento