Con un breve annuncio Valve abbandona il supporto ai sistemi MacOS per SteamVR, si concentreranno maggiormente su Windows e Linux
Notoriamente la realtà virtuale è una tecnologia poco diffusa ma molto desiderata. Questo è dovuto al fatto che reperire un kit significa spendere una cifra non indifferente di soldi. Ce ne sono di tantissime varianti e generazioni ma difficilmente trovabili a poco prezzo, noi abbiamo comunque una lista con i migliori in commercio. Una spesa è anche avere l’harware giusto nel proprio computer, e non indifferente anche il lavoro dietro le quinte per mantenere una corretta compatibilità da parte degli sviluppatori. Valve, proprio per questo, ha deciso di fermare completamente il supporto di SteamVR per i sistemi MacOS.
Terminato il supporto di Valve con SteamVR per MacOS
La compagnia proprietaria di Steam ha deciso, con un breve annuncio, di sospendere il supporto di SteamVR su MacOS. La decisione sarebbe stata presa per concentrarsi maggiormente su Windows e Linux. Questi ultimi due già nettamente più diffusi per chi decide di giocare o sviluppare per la realtà virtuale. Valve raccomanda comunque l’utenza Apple che vuole continuare ad usare SteamVR, di scegliere build passate per mantenere le proprie postazioni funzionanti. È possibile farlo cliccando destro StemVR su Steam e selezionando Proprietà … -> Betas.
Una scelta comprensibile se pensiamo che le macchine della mela sgranocchiata non sono costruite per il gaming, ma più per lavori di grafica, editing ed ufficio. Concentrando maggiormente i loro sforzi su Windows e Linux forse possiamo aspettarci aggiornamenti più frequenti.
Valve ha inoltre recentemente pubblicato Half Life: Alyx su Steam, incontrando un enorme successo di pubblico e critica. Il gioco infatti è costruito su un mondo quasi completamente interagibile, e rappresenta una naturale evoluzione sia per la saga che per i videogiochi in VR a livello generale.
Se avete provato la nuova creazione di Valve, fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti. Vi invito a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento