Anche questo rinvio era nell’aria. Lo Steam Game Festival: Summer Edition è stato rimandato a causa delle proteste in corso negli USA
La comunicazione videoludica di questa estate sembra non trovare pace. La pandemia in corso ha scombussolato i piani di molte realtà, sopratutto dopo la completa cancellazione dell’E3 2020. Ad aggiungersi sono poi arrivate le proteste relative al movimento Black Lives Matter, che ha convinto praticamente tutta l’industria a rimandare i propri eventi. Non fa eccezione lo Steam Game Festival: Summer Edition, l’evento infatti si terrà una settimana dopo quanto previsto.
Steam Game Festival: Summer Edition rimandato. A quando la nuova data?
L’evento, condotto da Geoff Keighley in collaborazione con Valve si sarebbe tenuto dal 9 al 14 giugno. Le nuove date fissate vanno invece dal 16 al 22 giugno. Si tratta di una sola settimana di ritardo, in linea con i posticipi degli altri eventi videoludici. Al momento l’unica compagnia che non ha fornito una nuova data per il suo evento sembra essere Sony con la presentazione dei giochi PS5.
Lo Steam Game Festival sarà un evento in cui verranno presentate alcune delle prossime novità relative ai giochi che arriveranno sulla piattaforma di Valve. Inoltre, sempre su Steam, sarà possibile trovare delle demo o delle piccole esperienze in anteprima proprio come se ci si trovasse ad una fiera. Questa Summer Edition è la terza edizione, dopo l’esordio avvenuto durante i The Game Awards e l’edizione primaverile avvenuta dopo la cancellazione della tradizionale GDC 2020.
The Steam Game Festival: Summer Edition will now take place one week later. June 16 – 22. #SummerGameFest pic.twitter.com/1t5lY2UdaK
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) June 5, 2020
Segnatevi quindi la nuova data e tenetevi pronti anche a scoprire cosa si potrà provare su Steam. Cosa ne pensate di questo format che ricorda molto una fiera in salsa completamente digitale? Secondo voi potrebbe trattarsi di una formula vincente anche per altri tipi di realtà? Fateci sapere la vostra opinione e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento