Sony ha annunciato la data e l’orario del prossimo State of Play (fissato a giugno) che sarà dedicato alle novità third-party ed altro ancora
Sony Interactive Entertainment (SIE) annuncia che trasmetterà in streaming una nuova presentazione State of Play in data giovedì 2 giugno. La stessa sarà visualizzabile su Twitch o YouTube e arriva dopo circa 2 mesi di distanza dall’ultimo State of Play; l’inzio della presentazione è fissato alle ore 23:59 (ora italiana). Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Sony: “Grandi annunci third-party e VR per il prossimo State of Play fissato in data 2 giugno”
Il prossimo State of Play, previsto in data 2 giugno, includerà quasi 30 minuti di annunci e aggiornamenti sui giochi PlayStation: “Abbiamo alcune interessanti rivelazioni dai nostri partner di terze parti, oltre a un’anteprima di diversi giochi in sviluppo per PlayStation VR2“, ha affermato Brett Elston, senior manager della comunicazione di SIE.
Durante un briefing aziendale di PlayStation giovedì, il CEO di SIE Jim Ryan ha affermato che la società stava riscontrando una “domanda senza precedenti” per PS5. Secondo Sony, in tre eventi tenuti da alcuni rivenditori negli Stati Uniti le unità PS5 sono state vendute a una velocità di quasi 1.000 console al minuto.
Ryan riferisce che Sony sta “pianificando un aumento significativo della produzione di PS5 quest’anno”, anche se ha notato che “persistono incertezze legate al Covid”. Durante la stessa presentazione, il CEO della divisione gaming del colosso nipponico ha affermato che la recente ondata di acquisizioni di PlayStation “non è affatto finita”. Inoltre Sony prevede di avere più di 20 giochi pronti per il lancio di PlayStation VR 2.
Ryan afferma che PlayStation rilascerà due titoli live service non annunciati prima di aprile 2023 e che la società prevede che metà delle sue versioni annuali saranno su PC e dispositivi mobili entro il 2025, a quel punto dividerà equamente i suoi investimenti tra franchise esistenti e nuove IP .
Nonostante alcuni problemi di lancio, Ryan ha anche dichiarato che la reazione iniziale del mercato al nuovo servizio PlayStation Plus è stata “estremamente positiva”. La Sony Pictures Entertainment ha annunciato giovedì che la società sta lavorando ad adattamenti di God of War, Horizon e Gran Turismo.
Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi in merito. Nel frattempo, restate sempre sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati, vi invitiamo a dare un’occhiata allo store di Instant-Gaming.com.
Lascia un commento