Questo weekend si è tenuta a Katowice l’Intel Extreme Masters, manifestazione eSport dedicata a StarCraft II. Scopriamo insieme il vincitore
IEM, l’Intel Extreme Masters, è un’importante manifestazione di eSport tenutasi questo weekend a Katowice, Polonia. Tra i vari giochi in lizza per la competizione c’era anche StarCraft II, lo strategico sviluppato da Blizzard: a vincere il torneo è stato Eo “soO” Yoon Soo, che si è assicurato il primo posto e il primo premio del montepremi di ben 400.000 dollari. I partecipanti si sono dati appuntamento alla Spodek Arena, in Polonia, mentre migliaia di spettatori si sono collegati online per vedere lo Zerg della Corea del Sud battere il Protoss Kim “Stats” Dae Yeob per 4-2 nel torneo finale.
E’ possibile rivedere la Finale cliccando sul player sottostante:
L’importanza della vittoria di soO all’IEM di Katowice
La vittoria per soO ha un significato speciale, perché mette fine alla lunga serie di ben nove secondi posti conquistati nei più importanti tornei di StarCraft II. Un’emozione che è stata davvero evidente quando soO ha alzato il trofeo del vincitore. I talenti europei Marc “uThermal” Schlappi, olandese, e Julian “Lambo” Brosig, tedesco, sono stati sconfitti alle eliminatorie, mentre Joona “Serral” Sotala, il finlandese attuale detentore del titolo mondiale e favorito del torneo, ha perso ai quarti proprio contro soO.
Che tipo di gioco è StarCraft II?
StarCraft II è un videogioco strategico in tempo reale per Microsoft Windows e macOS, secondo capitolo della serie omonima, seguito di StarCraft. Questo gioco è stato annunciato il 19 maggio 2007 per poi essere rilasciato in tutto il mondo a partire dal 27 Luglio 2010. È stato il gioco per PC più venduto del 2010 con più di un milione e mezzo di copie vendute nelle prime 48 ore di vendita, e nel primo mese ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo.
Vai sul sito ufficiale del WCS per tutti gli aggiornamenti su StarCraft eSport e continua a seguirci su tuttoteK!
Lascia un commento