PS5 e Xbox Series X si avvicinano, EA ci parla quindi delle specifiche delle versioni next-gen di Star Wars: Squadrons, Apex Legends e FIFA 21
É stata ormai una costante degli ultimi mesi. Con il lancio della next-gen, publisher e sviluppatori stanno rilasciando varie informazioni e dettagli tecnici su come i loro titoli di ultima generazione faranno leva sull’hardware che Sony e Microsoft stanno mettendo a disposizione dei giocatori. EA ha recentemente pubblicato un aggiornamento che segue questa tendenza. Ecco quindi che siamo finalmente in grado di dirvi come gireranno su PS5 e Xbox Series X Star Wars: Squadrons, Apex Legends, FIFA 21 e altri giochi di punta editi dal colosso americano.
Ecco il recap completo delle specifiche delle versioni PS5 e Xbox Series X di Star Wars: Squadrons, Apex Legends, FIFA 21 e altri giochi EA
Nelle ultime ore Electronic Arts ha rilasciato varie informazioni tecniche sulle versioni PS5 e Xbox Series X di Star Wars: Squadrons, Apex Legends e altri titoli. I miglioramenti più ingenti apportati riguardano il nuovo titolo di Guerre Stellari, che avrà modalità di priorità per prestazioni e grafica su Xbox Series X e Xbox Series S. La modalità Performance garantirà un gameplay a 1440p / 120 FPS su Xbox Series S e 4K / 120 FPS su Xbox Serie X.
Al contrario, la modalità Qualità offrirà rispettivamente un gameplay a 1440p / 60 FPS e 4K / 120 FPS, ma il gioco utilizzerà anche un nuovo modello di illuminazione per una migliore resa visiva. Sorprendentemente, nella versione PS5 del gioco non saranno presenti miglioramenti di questo tipo, che sarà identica alla versione PS4 Pro. EA ha confermato solo un “generico miglioramento dell’illuminazione” per il titolo sull’hardware di Sony.
Apex Legends, dal canto suo, garantirà performance analoghe su tutte le nuove piattaforme. Il gioco girerà a 1440p, anche se EA afferma che ulteriori miglioramenti arriveranno in un aggiornamento di prossima generazione dedicato il prossimo anno. Poi c’è The Sims 4 che avrà frame rate più fluidi e tempi di caricamento più rapidi su PS5, Xbox Series X e Xbox Series S.
Stesso discorso per FIFA 21, Madden NFL 21, NHL 21, UFC 4 e Need for Speed: Hot Pursuit Remastered. Caricamenti rapidi e framerate più fluidi e stabili. Tutti questi titoli gireranno su Xbox Series X come su Xbox One X, su Xbox Series S come su Xbox One S e su PS5 come su PS4 Pro.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento