Secondo un rumor un nuovo gioco dell’amatissima serie Star Wars Knights of the Old Republic sarebbe in sviluppo. Ecco i dettagli in merito
Star Wars: Knights of the Old Republic di BioWare e il suo sequel sviluppato da Obsidian sono tra i giochi di Star Wars più apprezzati di tutti i tempi ( a dirla tutta, il primo è largamente considerato tra i migliori giochi di ruolo mai realizzati in assoluto, in effetti), e non mancano di certo desideri e richieste di un terzo gioco della serie nel corso degli anni. Secondo diverse fonti, sembrerebbe ora proprio che un nuovo gioco dell’amatissima saga videoludica Star Wars Knights of the Old Republic potrebbe effettivamente essere in lavorazione. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Star Wars Knights of the Old Republic: il nuovo gioco sarebbe opera di uno studio “insospettabile”
L’insider di Star Wars, Bespin Bulletin, che ha fatto trapelare in modo credibile informazioni su Star Wars in passato, ha recentemente affermato in un podcast che un nuovo titolo di Knights of the Old Republic sarebbe in sviluppo. È interessante notare che il gioco è in fase di programmazione in uno studio al di fuori di EA. Ciò segue il recente annuncio di Lucasfilm Games secondo cui la licenza di Star Wars non sarà più detenuta esclusivamente da EA, con Ubisoft che sta anche lavorando a un gioco open world basato sulla celebre proprietà intellettuale (sebbene EA stia comunque ancora lavorando anche su una serie di giochi di Star Wars).
Nel frattempo, anche altre fonti rispettabili sono intervenute recentemente sulla voce. Il giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha suggerito, su ResetEra, che nessuno sarebbe in grado di indovinare lo studio che sta sviluppando il gioco. L’insider shinobi602 ha anche affermato sul forum che lo studio “non è misterioso come pensereste”, aggiungendo che “semplicemente non è un nome familiare di cui la maggior parte delle persone è a conoscenza”.
Un rapporto all’inizio del 2020 affermava che una remastered di Star Wars: Knights of the Old Republic era in fase di sviluppo e che avrebbe inserito elementi da entrambi i giochi precedenti per portarli nel nuovo canone di Star Wars. Come per qualsiasi fuga di notizie e voci non verificate, per ora prendete tutto questo con un bel paio di pinze rinforzate. Sicuramente tenete le dita incrociate, però, certo.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento