Star Wars Jedi: Fallen Order non avrà microtransazioni né una modalità multiplayer, e al momento Respawn non pensa a DLC o Season Pass
Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un annuncio importante per tutti gli appassionati della saga di George Lucas. Se anche voi, come me, siete ammiratori di Star Wars non vedrete l’ora di saperne di più. Al momento le informazioni sono poche, ma il titolo ha già solleticato la curiosità dei giocatori, e molti sperano possa diventare un capolavoro.
Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori di Respawn, il team sta lavorando per realizzare un titolo single-player, e per garantire ai fan della saga un’esperienza narrativa di valore. Anzi, gli sviluppatori sono così concentrati sulla parte esperienziale che al momento non hanno previsto eventuali DLC.
Star Wars Jedi: Fallen Order, nessun DLC o Season Pass
La notizia arriva da Jay Igram, community manager specialist di Electronic Art. Ingram ha dichiarato che Respawn non ha pianificato alcun contenuto post-lancio per Star Wars Jedi: Fallen Order. Certo, le cose potrebbero cambiare in futuro, ma per il momento le priorità dello studio non includono contenuti aggiuntivi per il gioco.
No plans for DLC. We want to release a strong, self-contained story. That’s the priority.
— Jay Ingram (@JayKingIngram) April 15, 2019
Su Twitter Ingram ha confermato che il titolo è tutto frutto della visione di Respawn, e che non è stato “commissionato” da Electronic Art. Sebbene l’azienda permetta a Respawn di lavorare al gioco in autonomia, però, non significa che non sia attivamente coinvolta nel progetto. EA, ma probabilmente anche Lucasfilm, starà sicuramente collaborando per realizzare un ottimo titolo a tema Star Wars.
This was Respawn’s vision. EA doesn’t prescribe games to developers, just greenlights them.
— Jay Ingram (@JayKingIngram) April 15, 2019
Ingram, inoltre, ha dichiarato che nuove informazioni potrebbero arrivare a giugno; Star Wars Jedi: Fallen Order potrebbe fare una comparsa anche all’EA Play 2019 e chissà, magari mostrare qualche filmato o gameplay trailer.
It does seem like June is a good time to show some more stuff, doesn’t it? That sounds pretty safe.
— Jay Ingram (@JayKingIngram) April 15, 2019
Star Wars Jedi: Fallen Order è stato annunciato solo sabato scorso, ma è già possibile prenotarne la versione Standard o la versione Deluxe. Quest’ultima costa leggermente di più rispetto alla versione Standard (dieci euro in più, sconti di prenotazione esclusi) e includerà una serie di skin e altre aggiunte estetiche. Ingram non ha ancora rivelato i dettagli, perciò queste aggiunte potranno essere o acquistate tramite valuta del gioco, oppure le microtransazioni potranno essere aggiunte in un secondo momento.
Dalla pagina ufficiale del Microsoft Xbox Store possiamo confermare che la versione Deluxe di Star Wars Jedi: Fallen Order non conterrà alcun Season Pass. Per quanto riguarda gli extra, si parla di bonus “Director’s Cut”, dei video che mostrano i dietro le quinte e alcuni “elementi estetici aggiuntivi per personalizzare la tua avventura”. Non sappiamo ancora quali siano, ma è probabile che potrebbero essere accessori per il personaggio, o delle modifiche per la spada laser.
There will be cosmetics (as confirmed by the deluxe edition), but we’re not sharing anything beyond that right now.
— Jay Ingram (@JayKingIngram) April 15, 2019
Il fatto che ora non sia previsto un Season Pass, inoltre, non significa escluderlo a priori. Electronic Arts cerca sempre di impegnare il pubblico a lungo, proponendo costantemente aggiornamenti e nuovi contenuti. Star Wars Jedi: Fallen Order nasce come gioco single player, e sembra lontano dai “game as a service”, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.
Infine, sappiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order sarà un’avventura single-player in terza persona. I giocatori vestiranno i panni di Cal, un Padawan in fuga, e potranno apprendere nuove abilità nel corso della partita, indispensabili per accedere a nuovi scenari e per esplorarli.
As you play the game, Cal’s abilities will allow him to access places he couldn’t formerly go to. It’s pretty cool.
— Jay Ingram (@JayKingIngram) April 15, 2019
Il lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order è previsto per il 15 novembre 2019 e verrà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC. Al momento non si sa se verrà realizzato un porting per altre piattaforme. Cosa ne pensate di questo nuovo titolo di Respawn? Potrebbe davvero diventare un capolavoro a tema Star Wars? C’è già chi ha condiviso le sue prime impressioni sul gioco, per esempio Amy Henning. Siete d’accordo con lei?
Lascia un commento