Star Wars Jedi: Fallen Order, il director Stig Asmussen parla di longevità e assicura che non sarà affatto un gioco corto
L’annuncio di Star Wars: Jedi Fallen Order ha reso felici numerosissimi fan di Guerre Stellari e ha risvegliato l’interesse per un franchise molto amato. Inoltre, ha solleticato la curiosità degli amanti dei titoli single player; negli ultimi tempi le produzioni di grosso calibro hanno puntato sulla componente online e multiplayer, perciò l’ultima produzione di Respawn Entertainment deve soddisfare alte aspettative. I primi dettagli del gioco sembrano convincere il pubblico, ma ora ci si interroga sulla sua durata, che sarà un fattore determinante per il successo del gioco.
Star Wars Jedi: Fallen Order, il director parla di longevità e durata
Proprio perché Star Wars: Jedi Fallen Order sarà un single player incentrato sulla storia, la longevità rappresenta un elemento fondamentale. La durata, infatti, non potrà contare sul multiplayer o sull’aggiunta di contenuti aggiuntivi. Il game director Stig Asmussen e Steve Blank di Lucasfilm hanno voluto rassicurare i fan. Nel corso di un’intervista alla Star Wars Celebration 2019 hanno confermato che la longevità sarà consistente, e che non sarà un «gioco da 5 ore».
I due hanno spiegato perché hanno voluto rendere single player il titolo, e hanno accennato al fatto che avrà una durata estesa. Ovviamente i due non hanno potuto fornire troppi dettagli sulle ore di gioco, ma secondo alcuni rumor il gioco includerà elementi open world. Se così fosse, il gioco potrebbe veramente ottenere una longevità notevole.
«Non sarà un gioco corto», ha ribadito Asmussen. Considerando la brevità della campagna di Star Wars: Battlefront 2, questa dichiarazione ci fa tirare un sospiro di sollievo. Intanto Jay Ingram, Community Manager di Electronic Arts, su Twitter ha confermato che bisognerà aspettare giugno per poter vedere le prime scene di gioco di Star Wars Jedi: Fallen Order. Da qui al mese di giugno non verranno fatte altre rivelazioni o eventi di presentazione dedicati al gioco. Per poter osservare il primo gameplay trailer, dunque, dovremo attendere fino all’E3 2019, la cui apertura è prevista martedì 11 giugno a Los Angeles.
Star Wars Jedi: Fallen Order arriverà nei negozi a partire dal 15 novembre 2019. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Origin). Siete pronti a seguire il giovane Padawan Cal Kestis in fuga per la galassia? Noi non vediamo l’ora di poter scoprire qualcosa di nuovo! Se anche voi state aspettando con impazienza questo nuovo titolo Guerre Stellari restate con noi per le prossime novità!
Lascia un commento