Secondo il game director, Star Wars Jedi Fallen Order sarà un gioco accessibile a tutti grazie alla difficoltà selezionabile
Uno dei franchise più popolari di sempre sta per fare il suo ritorno su console con un titolo in single player. Sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, Star Wars Jedi Fallen Order sarà disponibile fra meno di un mese, il 20 novembre. Il game director del titolo Stig Asmuessen ha parlato di quella che sarà l’accessibilità del gioco, che a secondo le sue parole sarà alla portata di tutti i giocatori. In Star Wars Jedi Fallen Order la difficoltà di gioco sarà selezionabile.
Star Wars Jedi Fallen Order: un soulslike la difficoltà è selezionabile
I ragazzi di Respawn Entertainment sono stati molto chiari in merito: il loro titolo sarà accessibile a tutti. Nonostante il gioco rientri nella categoria soulslike e gli sviluppatori si siano molto ispirati al genere durante lo sviluppo, Asmuessen ha garantito che il loro obiettivo è quello di creare un videogioco alla portata di tutti. Durante un’intervista ha dichiarato che fin da prima dell’E3, in molti hanno testato il titolo. I play test sono proseguiti anche in seguito alla grande convention di Los Angeles. Uno dei risultati più interessanti di queste prove è stata proprio la decisione di rendere la difficoltà modificabile.
A molti di noi al lavoro piacciono le sfide, ma riconosciamo che questo è Star Wars, che ha un audience enorme, non vogliamo che qualcuno si senta escluso.
Asmuessen ha poi dichiarato che questa decisione si è concretizzata nell’aggiunta alla modalità storia di Star Wars Jedi Fallen Order di un nuovo livello di difficoltà selezionabile. Grazie a questo il titolo potrà essere giocato ad una platea molto più vasta di persone. Non solo, i ragazzi di Respawn hanno pensato anche ai giocatori che sono alla ricerca di una sfida ancora più impegnativa. Il gioco avrà una modalità più difficile di quella base. In questo modo il titolo potrà essere apprezzato da tutti i tipi di giocatori, assicura Asmuessen.
Che la Forza sia con voi
La decisione di Respawn di rendere il suo Star Wars Jedi Fallen Order accessibile a tutti grazie alla difficoltà selezionabile sarà una scelta che farà molto discutere. Da anni infatti la community dibatte vivacemente sul livello di sfida proposto generalmente dai titoli soulslike. Questi giochi infatti non prevedono solitamente che si possa modificare in alcun modo la difficoltà . E se questa mancanza di accessibilità sia un pregio o un difetto del genere, è una questione che divide la community degli appassionati. Non ci resta che aspettare che il gioco esca e valutarne il risultato finale.
I frutti della decisione di rendere in Star Wars Jedi Fallen Order selezionabile la difficoltà si vedranno solo con i primi dati di vendita dei giochi, i primi pareri e la impressioni che i giocatori avranno del titolo. Il 20 novembre è ormai vicino, presto potremo tornare a muovere i nostri passi nell’universo di Star Wars e a cimentarci in combattimenti con le spade laser.
E voi cosa ne pensate della decisione di Respawn? Credete che anche i titoli soulslike dovrebbero diventare maggiormente accessibili? O è giusto che mantengano un alto livello di sfida? Fateci sapere la vostra opinione e continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo dei videogiochi.
Lascia un commento