GSC Game World ha parlato nuovamente del suo ambizioso proggetto STALKER 2 rivelandone alcune interessanti informazioni in una FAQ
La prima volta che abbiamo potuto vedere il nuovo titolo horror di GSC Game World in azione risale al 2018. Negli ultimi giorni STALKER 2 è tornato finalmente a mostrarsi. In occasione dell’attesissima conferenza Microsoft, l’Xbox Games Showcase, il nuovo gioco è apparso in un inquietante trailer.
I fan attendono un ritorno della saga fin dal lontano 2009, l’anno che vide la release di STALKER: Call of Pripyat. Il trailer ha innescato l‘hype degli appassionati che si sono lanciati in domande di ogni tipo sul titolo e GSC Game World, a tale riguardo, ha ben pensato di pubblicare una FAQ sul suo sito ufficiale. Andiamo a vedere i nuovi dettagli emersi sull’attesissima produzione.
STALKER 2 sarà realmente esclusiva delle console Microsoft?
Innanzitutto in molti si sono chiesti se STALKER 2 sarà una vera esclusiva delle console della casa di Redmond. Lo studio ucraino ha dichiarato che il titolo arriverà su PC e “prima su Xbox Series X”. In base a queste parole è probabile che il gioco approderà sulla sponda di PlayStation 5 prima o poi. STALKER 2 potrebbe quindi essere semplicemente un’esclusiva temporale di Xbox Series X.
La software house ha parlato di STALKER 2 in termini di FPS, immersive simulation e horror. L’atmosfera immersiva sarà al cuore dell’esperienza. Addirittura, GSC si è detta pronta a sfornare “uno degli open world più grandi di sempre con una storia che offre molteplici finali”. Le scelte compiute dai giocatori, a detta della software house, saranno determinanti per lo sviluppo degli eventi dell’intreccio.
Per quanto concerne la release, il team non si è detto ancora pronto ad annunciare una data e pertanto ha invitato i fan a restare in attesa di ulteriori sviluppi.
Cosa ne pensate del titolo di GSC Game World? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento