Stadia di Google negli ultimi tempi ha arrancato parecchio eppure sembra che a breve potremmo vedere il servizio su Xbox
Le cose iniziano a farsi chiare al riguardo. Sembra che Stadia di Google sia destinato a essere uno dei tanti servizi di Google col fiato corto destinati ad una lenta (o rapida) estinzione. La società ha già chiuso tutti i suoi studi first party dedicati all’offerta di gioco da remoto prima di produrre qualsiasi cosa e, sebbene siano ancora annunciati giochi per questo servizio, è difficile vedere a che livello siano realmente i piani del colosso di Mountain View al riguardo. Ad ogni modo se siete degli irriducibili di Stadia, sembra che il servizio potrebbe arrivare su Xbox… più o meno.
Stadia: ecco come potrebbe funzionare su Xbox Series One, X e S
In una strana svolta, sembra che il browser web nuovo e aggiornato in arrivo su Xbox One e Xbox Series X / S sarà basato su Edge Chromium e, come originariamente riportato da The Verge, gli alpha tester hanno riferito che lo strumento supporta Google Stadia. Quindi, sebbene questa non sia una cosa ufficiale, in teoria potrebbe significare che il servizio di streaming potrebbe essere accessibile tramite console Xbox.
Al momento, nessuna delle parti si è ancora pronunciata sulla questione e il browser è ancora in fase di test anche se è pubblico. È noto che Microsoft sta lavorando sullo streaming basato sul proprio browser web, quindi, al momento, la domanda è se Stadia continuerà a essere supportato tramite il browser quando l’aggiornamento sarà finalizzato.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati vi invitiamo a dare un’occhiata ad Instant-Gaming.com.
Lascia un commento