Secondo Ed Boon, il creatore di Mortal Kombat, i nuovi SSD di PS5 e Xbox Series X offriranno delle opzioni considerate impossibili in passato
La Next Gen si sta avvicinando sempre di più e tantissimi giocatori non vedono l’ora di scoprire le potenzialità delle nuove console. Negli ultimi tempi si è parlato molto delle caratteristiche delle nuove piattaforme e in particolare i nuovi SSD sembrano essere sempre al centro dell’attenzione.
La possibilità di avere dei caricamenti quasi istantanei è molto intrigante e sembra che moltissimi sviluppatori siano attratti da questa possibilità. In particolare Ed Boon, il creatore di Mortal Kombat, pensa che i nuovi SSD di PS5 e Xbox Series X offriranno delle opzioni considerate impossibili in passato.
I caricamenti migliorati apriranno nuove porte su PS5 e Xbox Series X
Durante una live con Geoff Keighley per il Summer Game Fest, Ed Boon ha parlato dei nuovi SSD di PS5 e Xbox Series X. Secondo Boon molte persone sono concentrate su quanto migliorerà la grafica nella nuova generazione, ma la cosa che interessa maggiormente a lui sono i tempi di caricamento ridotti. Questa grande rapidità di calcolo permetterà agli sviluppatori di creare cose che in passato sarebbero state inimmaginabili.
Un esempio di quello che intende Ed Boon potrebbe essere Medium, il nuovo horror in sviluppo da parte del Team Blooper. Da quanto abbiamo potuto vedere durante l’Inside Xbox, questo titolo permetterà ai giocatori di passare senza alcun caricamento dal mondo reale a una sorta di dimensione alternativa. Di sicuro un’impresa del genere sarebbe stata impossibile senza le nuove possibilità offerte dalla Next Gen.
L’uscita di PS5 e Xbox One è prevista per il periodo delle vacanze natalizie, ma non è stata annunciata ancora una data precisa. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento