Square Enix ha registrato in Giappone il marchio NieR, che sia segno e sintomo di un nuovo capitolo della serie in arrivo? Yoko Taro pensaci tu
Square Enix ha recentemente festeggiato un record piuttosto importante per il suo MMORPG di punta del momento, Final Fantasy XIV, che con la sua ultima espansione Shadowbringers ha portato un gran numero di utenti a usufruire dei suoi servizi e abbonamenti. Sembra però che anche ci sia qualcos’altro nella pentola dell’azienda giapponese che tutti abbiamo imparato ad amare e odiare nel corso degli anni (vero, Final Fantasy XV?). È stato infatti registrato il marchio NieR nelle scorse ore, probabile segno e sintomo di un nuovo capitolo della serie.
Dopo il successo, quasi insperato, di NieR: Automata, che ha dato nuova luce alla serie di Taro nata nel 2010 con il primo NieR, sfortunato e ufficiale sequel di Drakengard 2, anche grazie al supporto tecnico di Platinum Games, Yoko Taro aveva annunciato qualche tempo fa di essere già al lavoro sulla prossima iterazione. Da lì, però, nessuna notizia aggiuntiva, fino a qualche giorno fa.
Un nuovo marchio per NieR: Square Enix cosa bolle in pentola?
Il marchio è stato ufficialmente registrato il 29 novembre scorso, ma il tutto è diventato di pubblico dominio solo nelle ultime ore. Non abbiamo, purtroppo, ulteriori informazioni da darvi e tenete bene a mente che la registrazione di un marchio non significa necessariamente e con certezza assoluta che seguirà un annuncio ufficiale. Le nostre speranze sono però piuttosto alte.
Anche perché, nel corso di dicembre, Square Enix aveva lanciato un sito web dedicato al decimo anniversario della serie di NieR. Ora come ora contiene solo vari link ai diversi capitoli, ma ci piace sperare e pensare che ci sia qualcosa di più specifico sotto. Inoltre, Yoko Taro aveva già annunciato che gli sarebbe piaciuto lavorare a un remake del primo NieR, ma aveva anche praticamente sottinteso che lavorerebbe a qualsiasi cosa se pagato. Onesto, se non altro.
In definitiva, per ora sappiamo solo che Square Enix ha registrato un marchio per NieR. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni, speriamo a breve. Che cosa ne pensate? Sareste contenti di avere un nuovo capitolo della serie di Yoko Taro? Scrivetecelo qua sotto nei commenti!
Lascia un commento