Se ne parlava già da qualche giorno, ma ormai è più che ufficiale: Square Enix ha mostrato un trailer di Life is Strange True Colors al primo evento targato Square Enix Presents
Life is Strange è una delle serie di Dontnod Entertainment che più ha saputo lasciare il segno negli appassionati delle “nuove avventure grafiche”. Poco importa se il secondo capitolo sia stato aspramente criticato sia per quel che riguarda la mancata profondità dei personaggi sia per la sceneggiatura poco convincente, l’azienda rimane principalmente legata al brand di Life is Strange, più che alle sue tante altre proprietà intellettuali. A partire da Remember Me, Vampyr, Tell me Why o Twin Mirror, Dontnod Entertainment è principalmente Life is Strange. E proprio per questo motivo, aggiungendo la parziale delusione di Life is Strange 2, gli appassionati stavano aspettando buone nuove su un eventuale terzo capitolo. Ed eccole qua.
Ne avevamo già parlato qualche giorno fa, dopo che un leak poi confermato dai canali ufficiali del gioco lo aveva praticamente dato per certo, in un articolo dedicato che potete trovare cliccando qui. Life is Strange 3 è realtà e Square Enix ha appena finito di presentarlo con tanto di trailer al suo evento stagionale. Insomma, pur sapendo già in anticipo che il titolo sarebbe stato presente alla conferenza, vederlo con i nostri stessi occhi è stato sicuramente emozionante. Il titolo lascia da parte il numero per prendere con sé un sottotitolo particolare ed, inoltre, non sarà sviluppato non da Dontnod, ma da Deck Nine Games, i ragazzi dietro Before The Storm Vi lasciamo il trailer di Life is Strange True Colors qua sotto!
Life is Strange True Colors è realtà: ecco il trailer dello Square Enix Presents!
Il trailer ci mostra l’arrivo della protagonista, Alex, in una cittadina chiamata Haven. Strani eventi porteranno alla morte di Gabe, il cui rapporto con Alex non ci è ancora particolarmente chiaro, e la protagonista si ritroverà al centro di un’indagine basata sia sulla raccolta di informazioni nelle strade e nei vari luoghi della cittadina, sia tramite l’utilizzo del suo potere speciale. La ragazza sembra saper percepire le emozioni delle altre persone, ma non solo. Sa cosa provano e sa il perché provano quella determinata cosa. Sarà interessante capire come tutto questo sarà integrato nel gameplay del titolo, e potremo farlo non fra moltissimo. Il gioco infatti sarà disponibile a partire dal 10 settembre prossimo e non sarà ad episodi.
Avete visto il trailer mostrato allo Square Enix Presents di Life is Strange True Colors? Che cosa ne pensate? Siete appassionati della serie di Dontnod? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech! E se volete recuperare i primi due episodi completi a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata alle pagine dedicate a Life is Strange e Life is Strange 2 su InstantGaming!
Lascia un commento