Cresce la possibilità di vedere un nuovo gioco di Splinter Cell, dopo che Ubisoft aggiorna la registrazione del marchio del titolo
Tra i numerosi videogiochi realizzati da Ubisoft, Splinter Cell è una delle saghe più amate nella community dei giocatori appassionati di titoli Stealth. I vari capitoli della serie, ispirati all’universo dei racconti di Tom Clancy, rimangono tutt’ora alcuni dei migliori giochi presenti all’interno della sua categoria. Nonostante ciò, l’azienda francese non è sembrata troppo interessata a rianimare la saga negli ultimi anni, concentrandosi perlopiù su altre serie che sta trasformando progressivamente e da diverso tempo, come Watch Dogs, Assassin’s Creed e Far Cry. Tuttavia, dei rumor su un nuovo capitolo di Splinter Cell sono comunque emersi nel corso degli ultimi mesi, e adesso le possibilità di vedere molto presto un nuovo gioco di Splinter Cell da parte di Ubisoft sembrano crescere sempre di più, dopo che la compagnia ne ha apparentemente dato il via libera pochi mesi fa.
Cos’ha in serbo Ubisoft per il nuovo gioco di Splinter Cell?
Un’ulteriore conferma delle intenzioni della casa di sviluppo risale inoltre ad un periodo ancora più recente. Mentre l’ultima volta che la serie Splinter Cell ha ricevuto la registrazione del proprio marchio risaliva a maggio del 2017, negli scorsi giorni sembra che esso sia stato aggiornato nuovamente, alterando inoltre la lista dei prodotti per il quale è progettato. Anche se sono stati apportati in realtà cambiamenti minuscoli, si tratta comunque di un segnale da parte di Ubisoft nel voler utilizzare il marchio per qualcosa. Tra le alterazioni effettuate, è stato rimosso dalla descrizione il termine “interactive-multiplayer computer games”, lasciando così il posto a “providing an online computer game”.
Ubisoft's Splinter Cell game that is in early development is currently scoped as a… You guessed it… Open World of sorts.
"A more stealthy version of Assassin's Creed"
"Similar to how Halo Infinite has done its Open World" pic.twitter.com/eqSzRplhu5
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) December 8, 2021
Nelle ultime settimane sono stati forniti anche altre indiscrezioni riguardanti Splinter Cell. L’insider e leaker Tom Henderson aveva riferito su Twitter di come il nuovo gioco di Splinter Cell avrebbe assunto dei connotati open world molto simili a quelli presenti nel recente Halo Infinite. Egli aveva anche aggiunto che la produzione del titolo si trovasse ancora ad un punto di partenza, e dunque sarà probaiblmente questione di anni prima di poter effettivamente vedere qualcosa da parte del team di sviluppo. Ad ogni modo, i crescenti leak che vengono diffusi possono lasciar pensare ad un possibile annuncio del titolo nei mesi a venire; non ci resta comunque che attendere ulteriori novità, sperando che la creazione del gioco avvenga nel modo più sereno possibile.
Continuate a seguirci sul nostro sito tuttoteK per non perdervi ulteriori notizie inerenti il mondo dei videogiochi, e se siete interessati a trovare nuovi titoli a prezzi scontati, vi suggeriamo di controllare lo store presente su Instant Gaming.
Lascia un commento