Tra i vari rumor che muovono le speranze dei fan verso un nuovo gioco di Splinter Cell, un insider sembra proporre quello di un open world simile al nuovo Halo
Ubisoft sembra decisa ad espandere sempre più i mondi dei suoi giochi: basti pensare all’evoluzione che è stata intrapresa nei riguardi di Assassin’s Creed con Origins, Odyssey e Valhalla. Questi titoli hanno delle mappe molto espanse in contrasto ai titoli precedenti, e nonostante alcuni fan di vecchia data non abbiano apprezzato il cambiamento, sono comunque giochi che hanno ricevuto un’accoglienza complessivamente positiva dalla community videoludica.
Pare che questo tipo di evoluzione si andrà ad applicare anche nei futuri titoli dell’azienda, e tra essi c’è un’opera attesa da tempo e che va man mano introducendosi nella mente collettiva dei videogiocatori: il nuovo Splinter Cell. Sembra infatti che Ubisoft sia intenzionata a creare un nuovo gioco di Splinter Cell diverso dai precedenti, e secondo le parole dell’Insider Tom Henderson esso sarà un open-world.
Il rumor sull’open world all’interno del nuovo gioco di Splinter Cell
Già tempo fa lo stesso Tom Henderson aveva affermato che, secondo alcune fonti vicine ad Ubisoft, il nuovo gioco di Splinter Cell sarebbe stato recentemente confermato per lo sviluppo. Il proposito della compagnia sarebbe riottenere la fiducia dei fan, anche in seguito alle vicende di discriminazione e abusi che hanno scosso la casa di sviluppo francese alcuni mesi fa, portando in aggiunta all’abbandono di un importante director dietro Beyond Good and Evil 2. In un tweet di poche ore fa, l’insider ha rivelato che il nuovo titolo di Splinter Cell sarebbe nelle fasi iniziali di produzione, e sarà anch’esso una specie di open world. Sembra avere dei connotati che lo porterebbero ad essere descritto come “un Assassin’s Creed più stealth”, con una struttura “simile all’open world realizzato con Halo Infinite“.
Ubisoft's Splinter Cell game that is in early development is currently scoped as a… You guessed it… Open World of sorts.
"A more stealthy version of Assassin's Creed"
"Similar to how Halo Infinite has done its Open World" pic.twitter.com/eqSzRplhu5
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) December 8, 2021
Coloro che hanno giocato il nuovo titolo di 343 Industries capiranno quindi cosa Tom Henderson voglia intendere con quest’affermazione. Inoltre, anche attraverso le preview mostrate negli ultimi giorni si ha modo di osservare l’evoluzione applicata in Halo Infinite rispetto ai giochi precedenti. I livelli presenti nel gioco sono molto più espansi, e le missioni nella campagna non sono limitate all’interno di luoghi chiusi, ma accessibili anche durante l’esplorazione. Vedremo dunque cosa il futuro riserverà alla nota opera generata dal mondo di Tom Clancy.
Continuate a seguirci sul nostro sito tuttoteK per altre notizie videoludiche, e date uno sguardo allo store diInstant Gaming per nuovi giochi a prezzi scontati.
Lascia un commento