Aumentano le indiscrezioni che vorrebbero in arrivo un nuovo episodio di Splinter Cell già per il 2021
Non si fermano i rumors su una delle saghe più apprezzate dai videogiocatori di tutto il mondo, e a quanto pare vi sarebbero indizi concreti di vedere già nel 2021 un nuovo capitolo di Tom Clancy’s Splinter Cell. Per capire come ciò dovrebbe verificarsi, occorre fare un piccolo passo indietro, precisamente alla acquisizione di Oculus da parte di Facebook. Già dal 2014 infatti, il colosso di Zuckerberg ha deciso di tuffarsi nel modo della realtà virtuale, e lo ha fatto appunto acquistando (per 2miliardi di dollari) l’azienda leader produttrice del noto visore Rift.
Il nuovo Splinter Cell: un gioco VR pronto già nel 2021?
Cosa c’entrano quindi Facebook e la Oculus con l’epopea di Sam Fisher, di cui i fan da anni attendono impazienti il prosieguo? Ebbene, proprio l’hype degli appassionati sembrerebbe aver convinto il management dell’azienda statunitense a puntare forte su titoli che possano attrarre massicciamente l’attenzione dei videogiocatori sulla realtà virtuale. Più ancora, evidentemente, di quanto abbiano fatto finora progetti riuscitissimi come Half-Life Halyx.
Sembra in sostanza confermato che Facebook abbia già firmato accordi per versioni VR esclusive di Assassin’s Creed e Tom Clancy’s Splinter Cell. Punterebbe così ad indurre più persone ad acquistare i visori Oculus e magari a massimizzarne la fruizione sulla propria piattaforma social. Tutto ciò ha trovato una recente ulteriore conferma proprio in Italia. Infatti Luca Ward, notissimo doppiatore del protagonista della saga Ubisoft, ha rilanciato l’esistenza del progetto nonché l’uscita nel 2021:
So di questo ritorno di Splinter Cell con un capitolo finale, non sono sicuro di questo, ma non sapevano (in Ubisoft) se farlo nel 2021. Era un progetto del 2020, ma poi è successo qualcosa e alcuni grandi progetti si sono fermati.
Noi di tuttoteK siamo convinti che due indizi precisi e concordanti facciano ancora una prova attendibile. Il vostro istinto di videogiocatori incalliti cosa suggerisce? Fatecelo sapere nei commenti!
Lascia un commento