La “fortuna dei Parker” contagia anche PS5: la nuova console ammiraglia di Sony va in tilt mettendo Spider-Man Remastered in standby
Una delle prime grandi esclusive PS5, ovvero Spider-Man Remastered, tra gli insulti a Bryan Intihar e le stupende nuove tute ha decisamente avuto i suoi alti e bassi. Ora, però, dopo la buona notizia sui dati di salvataggio abbiamo purtroppo un’altra nota dolente da riportare. Mettere la console in standby, infatti, porta quest’ultima a un poco cerimonioso crash: falsa partenza un po’ infelice, per una console next-gen. Andiamo nel dettaglio qui sotto.
Spider-Man Remastered: lo standby che mette PS5 in ginocchio
I bug di PS5 non si limitano certo a Spider-Man Remastered. La console sta infatti riscontrando non pochi problemi con l’inserimento di supporti di memoria esterni. Tuttavia, è la modalità riposo che sta causando più preoccupazioni, e i principali siti internet monotematici dedicati alle console Sony stanno consigliando prevalentemente di aggirare il problema evitando lo standby in toto. Riportiamo qui sotto il post del redattore estero Jeff Gerstmann in merito all’ultima avventura di Peter Parker.
Also every time I’ve had the PS5 go through that external drive repair sequence, it ends up on a black screen. I have to hit the power button on the console itself to force it into rest mode, then it comes back up and asks me to file an error report, then boots normally.
— Jeff Gerstmann (@jeffgerstmann) November 11, 2020
Riassumendo il tweet, il crash di PS5 a cui porta lo standby di Spider-Man Remastered è solo la punta dell’iceberg. L’errore, per chi tra noi volesse evitare di vederlo coi propri occhi, avvia un processo di riparazione per il supporto di memoria esterno. Quest’ultimo, tuttavia, si rivela a sua volta infruttuoso, portando l’utente a uno schermo nero da cui si può uscire solamente forzando il riavvio della piattaforma.
Voi cosa pensate di questa situazione? Ditecelo qui sotto, e come sempre non dimenticate che su tuttoteK troverete ogni novità dal mondo videoludico.
Lascia un commento