Rrrivano novità sul frame rate e la risoluzione di Spider-Man: Miles Morales. Si potrà scegliere tra performance e qualità dalle opzioni
Il profilo Twitter di Insomniac svela le prime novità sulle opzioni grafiche di Spider-Man: Miles Morales. All’interno del gioco infatti avremo la possibilità di scegliere tra più modalità. La prima prediligerà le performance e la fluidità, puntato ai 60 fps. Probabilmente la seconda invece spingerà al massimo il motore grafico per rendere Manhattan la più bella possibile. Ecco tutti i dettagli.
Risoluzione e frame rate di Spider-Man: Miles Morales, ma non solo
Secondo la software house la modalità Performance assicura di avere una risoluzione pari a 4K e un frame rate stabile a 60 fps. A questo punto viene spontaneo chiederci cosa potremmo ottenere attivando la modalità con la qualità grafica migliore. Probabilmente non avremo un ulteriore aumento di risoluzione, ma si andranno ad attivare tutta una serie di effetti grafici aggiuntivi come ray-tracing o altro ancora. Il tutto al costo di un frame rate inferiore, magari fissato a 30 fps.
Il giocatore potrà liberamente decidere come preferisce giocare, in maniera simile a quanto accade in molti giochi su PS4 Pro e Xbox One X. Ci auguriamo che la possibilità di scegliere più opzioni grafiche diventi uno standard della nuova generazione, ma al momento non abbiamo nessuna indicazione in merito.
Swing through the city like never before on PS5 with an optional 4K / 60fps Performance Mode. #MilesMoralesPS5 #SpiderManPS5 pic.twitter.com/FhPEPLjnKL
— Insomniac Games (@insomniacgames) July 20, 2020
Spider-Man: Miles Morales è un DLC stand alone del capitolo uscito su PS4. Il gioco sarà un’esclusiva PS5 e sarà disponibile al lancio della console, andando a rappresentare uno dei punti di forza della line-up della console Sony annunciata fino ad ora. Siete d’accordo con la possibilità di scegliere tra performance e qualità grafica all’interno di un gioco su console? Fateci sapere la vostra opinione e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento