Altre figure di Sony reagiscono agli attacchi personali rivolti su Twitter a Bryan Intihar di Insomniac per la situazione di Spider-Man
Il direttore creativo di Spider-Man, Bryan Intihar, si è ritrovato al centro di un attacco personale su Twitter. Il gioco è nella bufera per vari motivi, tra la gestione sibillina di Sony in merito a chi possa ottenere l’upgrade gratuito per PS5 e chi no, la questione dei salvataggi e il differente volto di Peter Parker. Quest’ultimo non è proprio andato giù ad alcuni dei giocatori, e in una rara trasposizione reale della “fortuna dei Parker” i fan più veementi si sono scatenati su Twitter. La risposta, comprensibilmente sdegnata, delle parti coinvolte non si è certo fatta attendere.
Spider-Man, la costernazione di Bryan Intihar e di Sony
Dopo le minacce ricevute su Twitter per la situazione di Spider-Man, Bryan Intihar si è difeso su Twitter con un post. Nel tweet il direttore creativo del gioco ha espressamente alluso ad alcuni dei messaggi minatori ricevuti, in cui alcuni individui avrebbero “dato la caccia e trovato” Intihar. Pur riconoscendo il motivo che ha portato la community a gridare allo scandalo, Intihar (e anche noi) ha preso le distanze da fanatismi. Cory Barlog (God of War) lo ha ritwittato, richiamando i fan all’ordine con l’eloquenza di uno sdegnato turpiloquio.
What the fuck, people?
Please, don’t…don’t do this.
Bryan is a good person. The entire Insomniac team is filled with hard working, great fucking people.
This is not the way.
We should be better to the people who make the things we love. ❤️ https://t.co/0fOUF8i6zz
— Cory Barlog (@corybarlog) October 3, 2020
Il caso di Spider-Man e di Bryan Intihar non è la prima volta che le proteste dei fan escono dal seminato. Anche Neil Druckmann di Naughty Dog ha avuto modo di indignarsi per le minacce che Laura Bailey ha ricevuto per il personaggio da lei doppiato in The Last of Us: Part II.
Talvolta i social, permettendo di contattare facilmente le menti creative dell’intrattenimento, consentono alla situazione di degenerare altrettanto facilmente; voi che ne pensate? Ditecelo qui sotto con un commento, e come sempre non dimenticate di stare sintonizzati su tuttoteK per non perdervi nessuna novità del mondo videoludico.
Lascia un commento