Luiz Aguena, CEO di Void Studios, afferma che il rifiuto da parte di Sony al cross-play è una scelta voluta e oculata
Luiz Aguena, in una recente intervista, ha parlato di Sony e delle scelte della casa giapponese sul tema del cross-play con le altre piattaforme da gaming: Nintendo e Microsoft. Un tema che ha da sempre coinvolto Sony sia per quanto riguarda l’accettazione di tale modalità sia per quanto riguarda il rifiuto della stessa. Proprio la riluttanza e il rifiuto di Sony al cross-play, in alcune situazioni, è secondo Luiz Aguena, CEO di Void Studios, una scelta voluta e oculata.
Sony rifiuta il cross-play: le parole di Luiz Aguena
Luiz Aguena ha recentemente risposto a qualche domanda sul futuro delle console e sulle modalità di gioco che più attireranno i videogiocatori in futuro, soprattutto è stata chiesta la sua opinione sul multiplayer, sul cross-play fra le varie piattaforme e se il multipiattaforma sarà effettivamente una caratteristica determinante della prossima generazione di console, queste le sue parole:
Come sviluppatore non posso dirlo con certezza, dobbiamo vedere prima qualcosa di ufficiale e fare qualche test su di esso, per ora possiamo solo speculare su ciò che le console next gen offriranno ai giocatori e agli sviluppatori…Come giocatore, mi piacerebbe giocare con i miei amici indipendentemente dalla nostra scelta di piattaforme.
Parlando specificatamente del tema del cross-play e delle scelte di Sony in merito ha confermato che la riluttanza e il rifiuto della casa giapponese a questa modalità è una decisione voluta e oculata, anche se, secondo Luiz Aguena non totalmente comprensibile. Queste le parole del CEO di Void Studios:
È una scelta e se non è qualcosa di temporaneo devono portare qualcosa di nuovo per soddisfare questa richiesta dei giocatori…In ogni caso pensiamo che il cross-play sia una grande idea per tutti i giocatori.
Queste le parole di Luiz Aguena sul tema del cross-play e sulla posizione di Sony. Che cosa ne pensate di queste parole e delle scelte di Sony? Credete che il cross-play possa essere una grande aggiunta ai titoli della nuova generazione di console? Fatecelo sapere nella sezione commenti. Per essere sempre aggiornati su tutte le notizie dal mondo videoludico e non solo rimanete sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento