Secondo un annuncio Sony starebbe lavorando ad un nuovo visore VR, che si tratti del PSVR 2 per PlayStation 5? Scopriamolo insieme
Nonostante ci siano ancora informazioni mancanti prima dell’inizio della nuova generazione di console, alcune importanti come il prezzo, qualcosa invece lo sappiamo già per certo. Sony ad esempio tempo fa ha confermato il supporto del PSVR su PlayStation 5, mettendo in chiaro il loro continuo impegno per la realtà virtuale. Tuttavia hanno anche aggiunto di non avere intenzione di sviluppare un nuovo visore. Ma qualcosa forse bolle in pentola.
PSVR 2 che sia tutt’ora in sviluppo da Sony PlayStation?
Ciò nonostante è stato localizzato un annuncio di lavoro dove si cerca personale per lo sviluppo di un visore next-gen. È inoltre importante notare che non è la divisione PlayStation a cercare nuove figure, ma Sony Corp. Questo potrebbe significare che non si tratti di un PSVR 2, ma qualcosa di totalmente diverso. L’annuncio inoltre menziona che il visore sta venendo assemblato “in vista di cinque anni da adesso”, quindi di tempo prima di nuove informazioni ne potrebbe passare ancora. Ciò non toglie che la periferica possa essere sviluppata con in mente la compatibilità con la console stessa.
Assieme alla conferma che il PSVR di PlayStation 4 sarà compatibile con PS5, Sony ha inoltre messo in chiaro lo stato di alcune altre periferiche. Sia i PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi PS VR supportati su PS5. Se sperate di poter utilizzare il vostro amato DualShock 4 nella next gen la notizia è agrodolce, potrete utilizzarlo con i giochi PS4 ma non PlayStation 5. Per tutto il resto vi rimandiamo alla notizia dedicata.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social. Nel frattempo continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere informati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento