Sony ha confermato che per il secondo anno consecutivo non si presenterà all’E3, dopo l’edizione 2019 salterà anche quella del 2020.
La notizia era nell’aria. Nelle ultime ore si presumeva la volontà di Sony di saltare anche la prossima edizione della fiera losangelina. E’ arrivata ora la conferma, Sony Interactive Entertainment non parteciperà all’E3 2020. La casa giapponese ha intenzione di concentrarsi su altri eventi (magari organizzati ad hoc) per mostrare la sua console di prossima generazione. Questa notizia inoltre la possibilità di un evento di Sony dedicato alla presentazione di PlayStation 5, il quale secondo gli ultimi insistenti rumor si dovrebbe tenere a febbraio in quel di New York.
Perché Sony non parteciperà all’E3 2020
L’Electronic Entertainment Expo è considerata la fiera più importante del mondo dei videogiochi. Rappresenta per il settore il momento più importante dell’anno nel quale vengono fatti gli annunci più importanti. Questo fino ad ora, poiché se l’assenza di Sony, e il generale disinteresse da parte delle altre case videoludiche, sono stati grossi colpi per la fiera. La mancata partecipazione del colosso giapponese nell’anno della presentazione delle nuove console segna definitivamente la fine della fiera come la si era conosciuta.
Sony si dice pronta a partecipare in “centinaia di eventi consumer sparsi per il mondo”. Inoltre un portavoce dichiara:
Abbiamo grande rispetto per l’ESA e per gli organizzatori, ma riteniamo che l’E3 non sia la sede giusta per ciò in cui siamo concentrati quest’anno. Il nostro obiettivo è che i nostri fan si sentano parte della famiglia PlayStation. Ci aspetta un grande anno con il lancio di PS5 e la line up di titoli PS4.
Speriamo che uno di questi titoli sia il God of War 2 di cui si sta parlando in questi giorni. E’ evidente comunque come ormai il palco dell’E3 non sia più il preferito degli sviluppatori, con troppi titoli che rischiano di perdersi nella grande massa di annunci. E se da un punto di vista commerciale è perfettamente comprensibile, dal punto di vista romantico ci dispiace che quell’appuntamento che univa tutti i videogiocatori si stia un po’ perdendo.
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK. Per non perdere nemmeno uno dei nostri articoli non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook e Instagram per avere una copertura a 360 gradi sul mondo dei videogiochi. Inoltre troverete sul canale Youtube nuovi interessanti video a tema videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento