Konami ha annunciato Solomon Program, un nuovo gioco di ruolo strategico con una struttura molto simile a quella dei titoli Pokemon
Konami è una compagnia che negli ultimi tempi non gode di una grande popolarità fra i videogiocatori dopo il licenziamento di Hideo Kojima e la cancellazione di PT. La compagnia continua a rilasciare alcuni titoli, come ad esempio PES e Contra, ma la maggior parte delle sue IP storiche ormai sono state accantonate. Ora però sembra che la Konami voglia rientrare nel mercato dei videogiochi con un nuovo gioco di ruolo strategico chiamato Solomon Program.
Konami ha rilasciato qualche informazione su Solomon Program
Konami ha svelato l’esistenza di Solomon Program tramite la rivista mensile giapponese Monthly CoroCoro Comic. Questo titolo sarà un RPG strategico in cui i giocatori dovranno far lottare fra loro vari mostri come accade all’interno dei giochi della serie Pokemon. Il design di queste creature sarà ispirato ad alcune IP storiche giapponesi come Digimon o Yu-Gi-Oh, quindi è probabile che risulteranno molto diverse dai Pokemon.
Per il momento però non abbiamo nessun’altra informazione sul titolo e non sappiamo nemmeno su quali piattaforme sarà disponibile. I pochi screen del gioco disponibili però mostrano un’HUD che rimanda ai tasti della Nintendo Switch, quindi sembra probabile che sarà disponibile almeno sulla console Nintendo. Konami però ha annunciato che una demo del gioco sarà disponibile in Giappone il 17 gennaio, quindi non dovremo attendere ancora molto prima di poter dare un’occhiata al titolo. Visto l’imminente arrivo di questa demo, non ci stupirebbe un annuncio ufficiale della compagnia nei prossimi giorni, magari anche accompagnato da un trailer.
La demo di Solomon Program sarà disponibile dal 17 gennaio esclusivamente in Giappone. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul titolo e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento