Durante lo State of Play di Febbraio 2021, Heart Machine ha mostrato un trailer di gameplay dedicato a Solar Ash, il loro nuovo lavoro atteso su PS4 e PS5.
Lo State of Play di Febbraio 2021, trasmesso da Sony nella serata di ieri, è stato teatro del trailer di gameplay di Solar Ash, nuovo lavoro dei ragazzi di Heart Machine, già autori di Hyper Light Drifter. Il gioco racconterà la storia di Rei, una Voidrunner che si lancerà in una landa ignota nel tentativo di salvare il proprio pianeta. Lungo il suo cammino troverà ad ostacolarla numerose entità malvage, comprese le gigantesche Sentinelle, che come si può vedere nel trailer che trovate all’interno della news, non possono che rimandare ai giganti di Shadow of the Colossus.
Solar Ash: gameplay trailer durante lo State of Play di Febbraio 2021
Diversamente da Hyper Light Drifter, il precedente titolo sviluppato da Heart Machine, il nuovo progetto sarà interamente in 3D, e si concentrerà in maniera particolare sulla fluidità e la velocità della nostra eroina, che si troverà a sfrecciare all’interno di giganteschi e surreali ambienti. Fondamentale per Rei sarà , pertanto, rimanere in movimento e mantenere il flow di spostamento, il tutto mentre si alterneranno situazioni platform e combattimenti contro le varie creature che le si pareranno davanti.
Tra queste, come detto poco sopra, spiccheranno le gigantesche sentinelle, sulle quali sarà possibile arrampicarsi come accadeva nel capolavoro senza tempo firmato da Fumito Ueda.
Solar Ash è attualmente in sviluppo per PS4, PS5 e PC, dove debutterà tramite l’Epic Games Store, con una data di uscita che indicativamente fissata per l’anno in corso, sebbene non sia stata fornita alcuna finestra specifica. Sony, in un primo momento, aveva fatto accenno al prossimo Giugno, salvo poi rimuovere l’indicazione.
Noi di tuttoteK, comunque, non mancheremo di tenervi aggiornati sugli sviluppi, e nel caso siate intenzionati ad acquistare il titolo Heart Machine a prezzo scontato, perchè tenere d’occhio le pagine di Instant Gaming.
Lascia un commento