A tre settimane dal lancio, NIS America pubblica un nuovo trailer di SNK 40th Anniversary Collection con ben altri sei titoli al suo interno
Dopo il lancio lo scorso novembre su Nintendo Switch, NIS America si appresta a rilasciare il titolo anche su PS4, lasciando ai fan vari trailer durante l’attesa.
Per chi non lo sapesse, si tratta di una raccolta autocelebrativa dei più grandi classici SNK degli anni ’80, aggiornati in chiave moderna. Proprio l’anno scorso, lo studio SNK ha potuto festeggiare i suoi 40 anni di attività, e ha così deciso di celebrarli insieme ai fan rilasciando questa collection piena zeppa di pietre miliari, giochi arcade dell’età d’oro di SNK tra poco disponibili sulla moderna console di casa Sony.
Fino ad ora, i giochi inclusi nella collection esclusiva Nintendo Switch vedevano tra le proprie fila:
- Alpha Mission (Console/Arcade)
- Athena (Console/Arcade)
- Crystalis (Console)
- Ikari Warriors (Console/Arcade)
- Ikari Warriors II: Victory Road(Console/Arcade)
- Ikari Warriors III: The Rescue (Console/Arcade)
- Guerrilla War (Console/Arcade)
- P.O.W. (Console/Arcade)
- Prehistoric Isle (Arcade)
- Psycho Soldier (Arcade)
- Street Smart (Arcade)
- TNK III (Console/Arcade)
- Vanguard (Arcade)
Dopo i primi giorni di dicembre, è stato pubblicato un DLC su Nintendo Switch che ha introdotto altri giochi alla collezione, fra cui Munch Mobile (Arcade), Chopper I (Arcade), Fantasy (Arcade), Time Soldiers (Arcade), Sasuke vs. Commander (Arcade), Beast Busters e Search and Rescue, di cui gli ultimi due gratuiti.
SNK 40TH Anniversary Collection: introdotti nuovi giochi nella collection celebrativa
La collection inoltre include anche molto altro che possa far capire meglio, godere meglio ed esplorare meglio il mondo delle avventure retro che contiene. Molti di questi giochi includono anche artwork, manuali, trivia pieces ed elementi che ci mostrano come i giochi che possiede la collection siano stati non solo creati, ma anche concepiti. Fondamentalmente, acquistando la collection ci si trova fra le mani un’enorme opera d’arte digitale e un manuale sulla creazione dei videogiochi di circa 20 anni fa.
Come se tutto ciò non avvalorasse ancora di più l’acquisto della suddetta collection, che per Switch reca il prezzo di circa 40 euro, altre feature includono anche la possibilità di giocare in coop locale (in alcuni giochi) e la modalità spettatore. In questa modalità, sarà possibile guardare una sessione pre-registrata di un giocatore esperto che gioca ad ogni singolo gioco incluso. Una particolarità di questa modalità è che si può interrompere in qualsiasi momento la visione e riprendere a giocare da dove si è interrotto, il che ci consente di saltare determinate parti o piuttosto imparare dagli esperti come superare certi ostacoli.
Nella versione console, in uscita il 29 marzo su PS4, oltre a tutto ciò sarà possibile giocare sia nella versione console che in quella arcade, in un richiamo verso il passato. Nonostante si tratti di un gioco retro, non temete: tutta la praticità e i miglioramenti che il mondo videoludico ha sperimentato in questi vent’anni saranno comunque presenti, dalla possibilità di salvare la partita in qualsiasi momento alla grafica tipica delle console più moderne.
Nella modalità Museo SNK vi sarà una ricca storia dello studio che ha sviluppato la collection e potrete destreggiarvi tra opere d’arte in HD e risorse promozionali originali.
Dal nuovo trailer sembrerebbe che la collection includerà altri sei titoli:
- Bermuda Triangle
- Paddle Mania
- ZMA Wars
- Beast Busters
- SAR: Search and Rescue
- World Wars
Non perdetevi l’uscita di questa incredibile collection, disponibile in Italia dal 29 marzo su PS4 e continuate a seguirci su tuttotek.it per tutte le news dal mondo videoludico!
Lascia un commento