Masahiro Ito, l’art director dei primi tre capitoli di Silent Hill, ha annunciato con un tweet di essere al lavoro su un nuovo gioco
I videogiochi appartenenti al genere dei survival horror fanno parte di una nicchia molto ristretta e ultimamente i fan di questi titoli non hanno avuto molto pane per i loro denti. Oltre al remake di Resident Evil 2 e qualche perla indie, negli ultimi anni sfortunatamente non sono usciti molti horror di qualità.
Fra tutti i grandi capolavori horror del passato, c’è un titolo che i fan del genere continuano a richiedere a gran voce, Silent Hill. Silent Hill è di sicuro la serie di videogiochi survival horror più amata, ma dopo la cancellazione di Silent Hills, le speranze di poter mettere mano a un nuovo titolo sono davvero poche. Il più grande desiderio dei fan però non è avere nello specifico un nuovo Silent Hill, ma un titolo in grado di ricalcarne dignitosamente le orme e forse ora un gioco di questo tipo sta per arrivare. Oggi infatti Masahiro Ito, l’art director dei primi tre Silent Hill, ha annunciato su Twitter di essere al lavoro su un nuovo gioco.
Masahiro Ito, ex art director del Team Silent, sta lavorando a un nuovo gioco
Masahiro Ito è un artista giapponese e ha lavorato come art director e monster designer per i primi tre capitoli di Silent Hill. Dopo lo scioglimento del Team Silent, l’artista ha continuato a svolgere alcuni lavori per Konami e ha collaborato a creare il design delle creature di Night Cry. Quest’oggi Ito, con grande sorpresa dei suoi followers, ha rilasciato un tweet in cui afferma di essere al lavoro ad un nuovo gioco come membro principale di un team.
I'm working on a title as a core member. I hope the title won't be cancelled.
— 伊藤暢達/Masahiro Ito (@adsk4) January 4, 2020
Sfortunatamente Ito ha dichiarato di non poter divulgare nessun tipo di informazione su questo progetto, quindi non abbiamo alcun indizio su cosa possa essere. L’artista però spera che questo nuovo progetto non venga cancellato e questa sua dichiarazione potrebbe essere un piccolo indizio sul gioco. Questa frase infatti sembra alludere alla cancellazione di Silent Hills, il capitolo di Silent Hill che era in sviluppo da parte di Hideo Kojima, e ci fa pensare che il suo nuovo gioco sia legato alla serie oppure almeno appartenente allo stesso genere. In ogni caso questa è una semplice speculazione e non bisogna dargli troppa importanza per il momento.
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul titolo e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento