SIE Japan dovrà rinunciare ad uno dei creatori di maggior talento a partire dal 2021
Sony Interactive Entertainment Japan sta perdendo alcune figure molto importanti del proprio staff. Keiichiro Toyama, dopo aver lavorato a celebri titoli quali Gravity Rush e Silent Hill, ha lasciato lo studio alla fine di settembre 2020 per spostarsi al Bokeh Game Studio da lui stesso fondato. Lo stesso percorso di migrazione è stato intrapreso anche da Kazunobu Sato, produttore di Last Guardian, e Junya Okura, che aveva ricoperto il ruolo di designer per la serie Gravity Rush. L’ultimo abbandono è quello di Teruyuki Toriyama, che lascerà SIE Japan con l’inizio del 2021.
Teruyuki Toriyama non farà più parte di SIE Japan nel 2021!
L’annuncio è arrivato tramite un tweet in cui il produttore, celebre per la creazione di capolavori come Bloodborne e Demon’s Souls, ha chiarito che dalla fine di dicembre 2020 non farà più parte di Sony Interactive Entertainment Japan. Toriyama non si è ancora espresso nel dettaglio sul proprio futuro, ma ha lasciato intuire di voler affrontare nuove sfide nella creazione di IP. Infine, il produttore, pur non annunciando dove presterà i suoi servizi, ha chiesto ai fan di continuare a supportarlo nel suo lavoro.
Sembra chiudersi un’epoca quindi, un’epoca che ha fatto la fortuna sia di Toriyama che di Sony Interactive Entertainment Japan. Il creatore di videogiochi ha recentemente lavorato a Playroom e al remake di Demon’s Souls per PlayStation 5. Playroom è un titolo incluso in ogni PS5, grazie alla sua capacità di mettere in risalto le caratteristiche hardware della console di nuova generazione, consentendo così a questo titolo una grande diffusione. Toriyama aveva lavorato come produttore anche a Bloodborne sviluppato da FromSoftware.
Un annuncio che mette la parola fine ad una grande collaborazione, proprio in concomitanza con la fine di un anno molto particolare. Ci auguriamo che il 2021 porti per tutti un nuovo inizio, rimanete sintonizzati su tuttoteK per scoprire tutte le novità sul mondo videoludico!
Lascia un commento