Direttamente dallo showcase di PS5 che si sta tenendo in questi istanti, giunge una notizia che, detto fra noi, non ci aspettavamo assolutamente: Final Fantasy XVI esiste ed è in sviluppo
Che Final Fantasy VII Remake sia uno dei candidati al premio di “Gioco dell’Anno” è quanto mai indubbio e scontato. Che la concorrenza ci sia e sia spietata (qualcuno ha detto The Last of Us Parte 2?) altrettanto, ma il titolo di Square Enix, oltre ad essere stato campione di incassi, ha anche saputo conquistare mente e cuore sia della stampa sia del pubblico. Nonostante un finale che non ha soddisfatto molti e che pone molti dubbi sulla futura parte 2 della serie, è sacrosanto ammettere che il lavoro svolto dalla compagnia per la riesumazione di uno dei suoi titoli più amati di sempre sia stato eccellente. Da allora, di titoli targati Final Fantasy abbiamo visto uscire solo la versione Remastered di Crystal Chronicles, e niente più.
Si sono però succeduti, nel corso delle scorse settimane, diversi rumor che puntavano all’esistenza di un nuovo capitolo principale della serie. Cercavamo di non crederci, considerando che Square Enix ha le mani in pasta in diversi progetti, anche non targati Final Fantasy. Oltre al già citato Final Fantasy VII Remake Parte 2, che sappiamo essere già in sviluppo da tempo, la compagnia sta lavorando a Babylon’s Fall, Project Athia e Project Re:Fantasy. Senza considerare l’enorme successo che sta avendo Final Fantasy XIV, guidato da uno Yoshida estremamente prolifico e attento alla fanbase (e che, diciamocelo, sta svolgendo un lavoro egregio su un titolo destinato a morire poco dopo il lancio). Capirete bene il nostro stupore a veder ufficialmente annunciato Final Fantasy XVI.
Final Fantasy XVI esiste (!) ed è stato mostrato allo Showcase di PS5
Ebbene sì, Final Fantasy XVI esiste davvero e Square Enix lo ha mostrato con un lungo trailer, che vi lasciamo proprio qua sopra. Presenti anche diversi stralci di gameplay, anche se non è presente alcun tipo di HUD quindi non è ben capibile quale sia gameplay e quali parti scriptate. Continuano le ambientazioni cupe e militarizzate, viste diverse evocazioni classiche, fra cui Shiva ed Ifrit. Graficamente parlando, sembrava che il motore che lo girasse fosse lo stesso di Final Fantasy XIV, ma non ne abbiamo conferma ufficiale. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli da Square Enix. Ancora non ci crediamo!
Non ci possiamo ancora credere, ma Final Fantasy XVI è stato davvero mostrato come titolo in sviluppo allo Showcase di PS5. Che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento