Quella che sembrava un’attesa infinita sta giungendo al termine. Shenmue III si prepara al lancio con un trailer sulla storia
Siamo di fronte al ritorno di una delle saghe più amate di sempre creata da Yu Suzuki e uscita nel 1999. Un cult non adatto a tutti i palati, ma che ha fatto la storia del Sega Dreamcast. Un saga che segnò un punto di svolta per l’interazione con l’ambiente e la libertà d’azione sulla mappa. Non dimentichiamoci del lungo ciclo notte e giorno, che ci ha procurato lunghissime attese per proseguire nelle missioni. Stiamo parlando di Shenmue III che si prepara al lancio ufficiale con un trailer: vediamolo insieme.
Storia e azione nel trailer di lancio per Shenmue III
Con questo emozionante trailer di lancio per Shenmue III, gli sviluppatori suggellano ufficialmente il ritorno di un gioco atteso da molti anni. La storia continua esattamente dove il precedente capitolo si era concluso. Ryo Hazuki continua la ricerca dell’assassino che ha ucciso suo padre, in una Cina che ci riporta negli anni ’80. Torneranno i lavori part-time, i combattimenti e i minigiochi fondamentali per vivere una vera esperienza in stile Shenmue. Pur essendo un trailer, si possono notare molti passi avanti dai primi filmati mostrati in passato. La grafica e le animazioni sono molto migliorate, pur rimanendo un po’ legnose (specialmente quelle facciali) e “vecchio stile”. Si tratta pur sempre del trailer di un gioco presumibilmente doppia A.
Con oltre 69.000 sostenitori, Shenmue III è stato supportato da una campagna Kickstarter da record. Riuscì infatti a raccogliere 1 milione di dollari nel giro di un’ora e 44 minuti, per assestarsi a 6.3 milioni di dollari (poi oltre 7 milioni grazie alle donazioni su PayPal). Questo è sicuramente indicatore di quanto i fan stessero aspettando con ansia il lancio di Shenmue III.
Shenmue III è sviluppato da Ys Net e sarà pubblicato il prossimo 19 novembre da Deep Silver, per PS4 e PC. Nel frattempo vi invitiamo a rimanere sintonizzati su tuttoteK per ogni aggiornamento!
Lascia un commento