Shakedown: Hawaii sfida le convenzionali leggi di mercato e si prepara ad approdare anche su Wii, oltre che su Steam
Shakedown: Hawaii è un titolo sviluppato da Vblank Entertainment che si prepara ad arrivare questa estate su Steam, Wii U e persino sulla vecchia Wii, per la sorpresa di molti appassionati. Nonostante siano passati molti anni da quando l’iconica console Nintendo sia andata in pensione, alcune case di sviluppo continuano a tenerla in considerazione per quanto riguarda la pubblicazione dei loro titoli.
Shakedown: Hawaii porterà la sua formula ispirata a Grand Theft Auto su Nintendo Wii in versione retail
Vblank Entertainment conta di pubblicare Shakedown: Hawaii su Nintendo Wii (oltre che su Steam e Wii U) in un formato retail limitato a circa tremila copie e soltanto in Europa. Sembra, infatti, che ottenere il permesso per pubblicare un gioco sulla vecchia console di Nintendo negli Stati Uniti sia particolarmente difficile. Questo non ha impedito allo sviluppatore di dedicarsi con passione a questa idea che potrebbe sembrare a tratti bizzarra e in controtendenza.Â
Il titolo di Vblank Entertainment è un gioco con visuale isometrica ispirato ai vecchi episodi di Grand Theft Auto. Il nostro compito sarà quello di esplorare le isole delle Hawaii nel tentativo di imporre il nostro controllo sulle varie zone di interesse. Le recensioni del gioco sono state abbastanza positive. Il prodotto, infatti, è disponibile anche su altre piattaforme, come Epic Games Store, PlayStation 4, PlayStation Vita e persino Nintendo 3DS. Le versioni per Steam e Wii U usciranno ad agosto, mentre quella per Wii sarà pubblicata a luglio e solo in formato fisico.
Cosa ve ne pare della pensata di Vblank Entertainment di portare la propria opera anche su un sistema ormai caduto in disuso? Sapevate che esiste una florida scena di giochi homebrew che si impegna nel portare nuovi titoli su piattaforme vetuste ma molto amate come il Dreamcast? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete con noi sulle pagine di tuttoteK per altre interessanti notizie sul mondo dei videogiochi.
Lascia un commento