L‘amatissimo action-adventure originariamente uscito su Nintendo 64 Shadow Man torna in versione Remastered per tutte le piattaforme
Shadow Man sta per tornare. Se eravate nati e capaci di intendere e di volere nel 1999, sicuramente avrete sentito parlare di questo grande classico sviluppato da Acclaim Studios e pubblicato da Acclaim Entertainment originariamente su N64 e, successivamente, su PC, PlayStation e Dreamcast. Amatissimo ai tempi sia dalla critica sia dal pubblico, Shadow Man ricevette valutazioni estremamente positive in un’epoca in cui l’hype non si generava su internet, ma solo tramite riviste e per passaparola.
Come dicevamo, Shadow Man sta per tornare. Il titolo sarà rimasterizzato e rilasciato nuovamente nel corso di quest’anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. La versione Remastered potrà vantare una risoluzione in 4K, una migliore mappatura dell’ombra, illuminazione per pixel e anti-aliasing. Verrà inoltre aggiunto del contenuto originariamente tagliato dal gioco, insieme a molti altri accorgimenti.
Shadow Man Remastered: il ritorno di un classico
Stephen Kick, CEO di Nightdive Studios, l’azienda che si occuperà della Remastered, ha commentato così:
Il nostro obiettivo con questa Remastered è il poter donare all’attuale generazione di videogiocatori tutte le caratteristiche che si aspettano da un titolo moderno, preservando le qualità che rendevano iconico l’originale gioco di Shadow Man un classico così memorabile.
Shadow Man Remastered vi permetterà di impersonare l’eroe Michael LeRoi all’epoca di Jack lo Squartatore, mentre combatterete i demoni della Terra dei Morti che stanno invadendo il nostro mondo. La Remastered sarà potenziata dal KEX Engine di Nightdive, lo stesso utilizzato nelle recenti versioni rimasterizzate di System Shock, Turok e Forsaken. Cosa ne pensate? Acvete mai giocato l’originale Shadow Man o siete troppo piccoli? Farete un pensierino sull’acquisto di questa tanto attesa Remastered di un titolo che, diciamocelo, ha fatto una generazione? O siete troppo impegnati ad aspettare l’imminente Animal Crossing: New Horizons? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news sul mondo videoludico e tech!
Lascia un commento