Sega ha finalmente rivelato la sua nuova creatura, sta per arrivare nei negozi il Game Gear Micro: l’erede della console che ha sfidato il Game Boy
Era il 1990 e nelle vetrine dei negozi faceva la sua comparsa un gadget elettronico dalle dimensioni ridotte, adatto ad essere portato ovunque. Si chiamava Game Gear ed era pronto a sfidare il dominio del Game Boy. Tempo dopo, il rivale della console di Nintendo dovette rassegnarsi alla resa. La console di Sega era più costosa e aveva meno autonomia rispetto al Game Boy.
A distanza di 30 anni Sega si prepara a lanciare il Game Gear Micro. La nuova console ha in comune con il predecessore parte del nome e delle caratteristiche: la croce direzionale, i tasti 1, 2 e start. Questa volta, tuttavia, la console è ancora più minuta: metà del palmo di una mano. Resta di fatto, comunque, l’identità a 8-bit. Inoltre, stavolta, le varianti cromatiche della console saranno 4: giallo, blu, rosso e nero
Il Game Gear Micro di Sega è in parte ancora avvolto nel mistero
I dettagli sul Game Gear Micro di Sega sono ancora piuttosto limitati. La software house giapponese lancerà questa console in occasione del suo sessantennio. Tuttavia, ad oggi, l’arrivo è previsto solo per il mercato Giapponese e non si hanno notizie per quanto riguarda il resto del mondo. Il Game Gear Micro sarà venduto a partire dal 6 Ottobre a 4,980 yen (circa 45 euro). Resta l’incognita su quali giochi saranno presenti sulla nuova console. Al momento si attendono notizie da parte di Famitsu che con tutta probabilità svelerà a breve la libreria di giochi relativa al Game Gear Micro. Qui troverete ulteriori dettagli su questa nuova portatile retrò.
Che cosa ne pensate di questa nuova console targata Sega? Quanti di voi sarebbero interessati a vederla anche qui da noi? Fatecelo sapere nei commenti. Rimanete sintonizzati su tuttoteK per ulteriori novità dal mondo videoludico e non solo.
Lascia un commento