Scarlet Nexus è in programma per PS5 e Xbox Series X. L’RPG punta a standard tecnico-qualitativi decisamente alti. Vediamo i dettagli
L’imminente action-RPG di Bandai Namco, Scarlet Nexus, sta cercando di mixare la sua estetica anime con quella che si preannuncia un’azione piuttosto frenetica, e se avete intenzione di giocare questo titolo su PS5 e Xbox Series X, dovreste essere in grado di godervelo in 4K e 60 FPS. Vediamo gli altri dettagli di seguito.
Scarlet Nexus e il nuovo standard qualitativo su PS5 e Xbox Series X
Parlando nel corso di una conferenza stampa recente, il direttore del gioco Kenji Anabuki ha dato dettagli su framerate e risoluzione che i giocatori possono aspettarsi dal titolo su PS5 e Xbox Series X. Sulle console di prossima generazione, il titolo in questione punta al 4K e 60 FPS. Nel frattempo, su PlayStation 4 e Xbox One, non sorprendentemente girerà a una risoluzione di 1080p e 30 fotogrammi al secondo.
I 4K e 60 FPS sono ormai una sorta di cliché dei dibattiti a tema videoludico. Gran parte della community sperava che questo diventasse lo standard dei giochi di nuova generazione, soprattutto date le capacità dell’hardware vantate da PS5 e Xbox Series X. I vertici di Epic, qualche mese fa, ci hanno invece tenuto a chiarire che la questione è decisamente più complessa di quanto sembri. Il nuovo Unreal Engine 5, per l’appunto, stenta ancora a raggiungere questo standard. Ad ogni modo, è sicuramente stimolante sapere che Scarlet Nexus e tanti altri titoli puntano ad ottenere questi risulati.
Il gioco in questione è attualmente in sviluppo per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One e PC, ma non è ancora stata diffusa una data di rilascio ufficiale.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito a questo progetto cross-gen. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento