Con un comunicato ufficiale, SNK annuncia la data di uscita di Samurai Shodown e la possibilità di ottenere gratis il Season Pass!
Il publisher Athlon Games e lo sviluppatore SNK hanno annunciato che Samurai Shodown sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One il 25 giugno. Le versioni Nintendo Switch e PC di Samurai Shodown verranno invece rilasciate nel quarto trimestre del 2019.
Gli utenti che preordinano o acquistano Samurai Shodown sul PlayStation Store, su Xbox Live o su qualsiasi rivenditore fisico prima del 30 giugno potranno scaricare gratuitamente il Season Pass. Queste le dichiarazioni del presidente della SNK Koichi Toyama:
“Siamo estremamente entusiasti di confermare finalmente che il 25 giugno vedrà il tanto atteso ritorno di questo brand, uno dei pionieri del genere picchiaduro. Siamo lieti di offrire gratis i DLC del Season Pass, che includerà quattro nuovi combattenti, entro la prima settimana di rilascio a chiunque preordini il gioco.”
Samurai Shodown: informazioni principali
Da considerarsi come il prequel dell’originale Samurai Shodown del 1993, questo nuovo gioco permetterà ai giocatori, attraverso la Modalità Storia, di scegliere qualsiasi personaggio e di vivere il loro viaggio passando da personaggi storici, come Haohmaru e Charlotte, ai nuovi arrivati come Wu-Ruixiang e Darli Dagger. Saranno presenti anche altre modalità, tra cui una Modalità di allenamento, la Modalità di gioco online e la nuovissima Modalità Dojo.
In questa nuova modalità di Samurai Shodown, verrà creato un “fantasma” online che riprodurrà il nostro stesso stile di combattimento. I giocatori potranno quindi sfruttare la propria intelligenza artificiale per ottenere i propri punti deboli o scaricarli sui propri giocatori preferiti. Questi “fantasmi” di intelligenza artificiale promettono di cambiare drasticamente lo stile di gioco per poter migliorare e competere a livelli sempre più alti.
Queste le dichiarazioni da parte del producer Yasuyuki Oda:
“La modalità Dojo è stata un’aspirazione per il team da diverso tempo e sarà un’evoluzione per il genere della quale saremo orgogliosi. Non solo darà ai giocatori l’opportunità di giocare con i “fantasmi” dei migliori giocatori di Samurai Shodown nel mondo, ma giocare contro il tuo stesso fantasma metterà alla prova uno strumento straordinario per imparare di più sul tuo stile di gioco.”
Per rimanere aggiornato su questo gioco, e non solo, continua a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Fonte: Gematsu
Lascia un commento