Dopo un inaspettato ritorno di fiamma, Rust, il survival di Facepunch Studios, è stato valutato dall’ESRB: che l’uscita anche su PS4 e Xbox One si avvicini?
Era il lontano 2013, quando i Survival erano al loro massimo picco di popolarità, che apparve nella lista degli Accesso Anticipato su Steam un videogioco di nome Rust. Il titolo di Facepunch Studios è poi caduto nel dimenticatoio dopo qualche mese, riuscendo comunque ad arrivare nella sua versione completa sul mercato nel 2018. Attualmente disponibile esclusivamente su PC, il gioco ha avuto un inaspettato ritorno di fiamma grazie alla piattaforma di Twitch.
Sembra infatti che alcuni degli streamer più popolari della piattaforma viola, fra cui Shroud e xQc, si siano accordati per giocare contemporaneamente a Rust, facendolo ovviamente tornare sulla cresta dell’onda. Si parla, nei giorni passati, di più di 835000 spettatori, che, per chi non dovesse girare molto nel mondo di Twitch, sono molti di più di quelli che fanno attualmente Among Us, Fortnite o Call of Duty Warzone. Una vera e propria fenice commerciale.
Rust: l’uscita su PS4 e Xbox One potrebbe arrivare prima del previsto
Come dicevamo, Rust è attualmente disponibile solo su PC e le versioni console sono da molto tempo attese fra gli appassionati. Che sia in sviluppo la versione per PS4 e Xbox One di Rust è cosa ben nota, ma a causa di diversi rinvii e difficoltà degli sviluppatori, non si ha ancora una vera e propria data di lancio. Nelle scorse ore, però, Rust ha ricevuto la valutazione dall’ESRB, l’ente che si occupa della classificazione dei giochi in Nord America. Una notizia che ci fa sperare che, seppur ancora non sia ufficiale, la data d’uscita si stia effettivamente avvicinando.
Non sappiamo quanti di voi potevano davvero ricordarsi di Rust, ma ci sentiamo molto vecchi nel ricordare quanto il titolo di Facepunch Studios ci abbia divertiti nel 2013. Aspettando l’uscita ufficiale di Rust su PS4 e Xbox One vi chiediamo: conoscevate il titolo? Che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento