Già durante lo scorso anno, da un’indagine di Bloomberg era emersa la possibilità dell’arrivo di un Nintendo Switch Pro con 4K e schermo OLED
Ormai si parla di una versione aggiornata di Nintendo Switch da davvero tanto tempo. Rumor su rumor si sono susseguiti, senza però avere mai una conferma ufficiale da parte di Nintendo a supportarli. La grande N non sembra voler parlare di un aggiornamento della console, forse per non frenare le vendite dell’ibrida che ancora permettono di fatturare milioni. Come ben si sa, però, se qualcosa esiste è difficile che sfugga agli occhi e alle orecchie di chi dell’industria vive. Già durante lo scorso anno, infatti, Bloomberg aveva indagato a fondo sulla faccenda Nintendo Switch Pro, rivelando che la versione aggiornata della console sarebbe potuta uscire già nel corso del 2021. Oggi sono stati svelati altri dettagli.
Dettagli che il report originale non aveva, infatti, essendo piuttosto breve e sbrigativo, e quindi relegato alle semplici “voci di corridoio”. Fate ben attenzione però: neanche in questo caso c’è niente di confermato ufficialmente, quindi, nonostante i dettagli aggiuntivi e la possibile verosimiglianza, rimane tutto un rumor. La nuova console ibrida di Nintendo dovrebbe supportare la grafica in alta definizione 4K, e questo già si sapeva, ma il dettaglio aggiuntivo e molto interessante riguarda lo schermo.
Nintendo Switch Pro: fra OLED e 4K, tanti rumor ma ancora nessuna conferma
Lo schermo di Nintendo Switch Pro, infatti, sarebbe prodotto da Samsung, sarebbe grande all’incirca 7 pollici (contro i 6.2 del Nintendo Switch classico e i 5.5 della versione Lite). Inoltre, sarebbe anche dotato della tecnologia OLED, con una risoluzione a 720p. Il 4K entrerà in discussione una volta posta la console nel Dock e quindi collegata a uno schermo che supporti l’alta definizione. Sarebbe quindi una gran bella differenza di risoluzione fra il portatile e il dock!
Sempre secondo il report di Bloomberg, Nintendo Switch Pro con il suo 4K e lo schermo OLED, arriverà prima di Natale. Ci sembra una previsione un po’ troppo ottimistica, ma saremo felici di essere smentiti. E voi che cosa ne pensate? Acquistereste una nuova versione dell’ibrida Nintendo? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Lascia un commento