Continuano i rumor sulla collaborazione tra Microsoft e Nintendo: si parla di uno spostamento di Xbox Game Pass e altre esclusive Microsoft su Nintendo Switch!
Nei giorni scorsi erano emerse delle voci di corridoio sul fatto che Microsoft e Nintendo stiano iniziando una collaborazione molto importante. Sembrerebbe, infatti, che il colosso di Redmond voglia portare la propria libreria Game Pass su Nintendo Switch.
Almeno, questo è quanto emerge dal report di Direct Feed Games. Nel testo vengono citate diverse fonti, secondo le quali Microsoft vorrebbe pubblicare alcuni suoi titoli in esclusiva sulla console ibrida attraverso un porting. L’eventualità non sembra impossibile, considerando l’arrivo dei giochi Rare sulle piattaforme Nintendo e il successo di Minecraft sulla piattaforma della compagnia di Kyoto. Su Switch, inoltre, anche altri team di proprietà di Microsoft – come Ninja Theory e Obsidian – hanno pubblicato i loro videogiochi, perciò nulla è da escludere.
Nel report Direct Feed indica in particolare Ori and the Blind Forest come prossimo titolo ad arrivare su Switch. Un altro dettaglio interessante è che Microsoft sarebbe intenzionata a portare i titoli più complessi attraverso il servizio Project xCloud via streaming. Cosa significa?
Microsoft vuole pubblicare i titoli di Xbox Game Pass su Nintendo Switch?
Microsoft starebbe pensando a un ampliamento di Xbox Game Pass su Nintendo Switch: con questo abbonamento i giochi più tecnologicamente avanzati – come per esempio Gears 5 – sarebbero disponibili sulla console Nintendo attraverso Project xCloud. Al momento non sappiamo se il progetto sia realizzabile, considerando le questioni di policy e la gestione delle esclusive Microsoft dal punto di vista tecnologico. In realtà, gli esperimenti di Assassin’s Creed Odyssey e Resident Evil 7 via cloud gaming (in Giappone!) si sono dimostrati fattibili, quindi non è un’ipotesi da scartare.
Inoltre, Microsoft ha dimostrato una certa flessibilità con le proprie esclusive, come Minecraft, o alcuni titoli Rare, come il recentemente annunciato Hellblade: Senua’s Sacrifice su Nintendo Switch. Secondo il report di Direct Feed, infine, presto potrebbe addirittura arrivare un annuncio ufficiale, magari in della prossima edizione dell’E3.
Vi invitiamo a prendere la notizia con cautela, dato che nulla di quanto riportato è stato confermato. Inoltre, questo rumor pone un problema: poter usufruire di Xbox Game Pass anche sulla console ibrida non sarebbe il colpo di grazia per il servizio di Switch Online, che come sappiamo non sta andando benissimo – nonostante la possibilità di nuove aggiunte?
Voi cosa pensate di queste voci? Secondo voi può essere una buona strategia per Microsoft e Nintendo? E nel caso questa collaborazione si avverasse, quali titoli Xbox One vi piacerebbe giocare su Nintendo Switch? Raccontateci nei commenti e rimanete con noi per eventuali sviluppi!
Lascia un commento