Per ora è solo un gigantesco rumor, ma voci di corridoio suggeriscono che Final Fantasy XVI sarà presentato al prossimo showcase di PS5 del 16 settembre, come esclusiva temporanea Sony
Final Fantasy VII Remake è stato l’ultimo grande lavoro di Square Enix, e che ci crediate o no sono già passati più di sei mesi dalla sua uscita (e qui trovate la nostra recensione). Che lo abbiate amato o odiato, è indubbio l’ottimo lavoro di rielaborazione svolto da Square Enix, nonostante un finale discutibile e prospettive per il futuro alquanto preoccupanti. Da questo Remake, però, Square Enix è diventata silente. Per le grandi produzioni, ovviamente, perché altrimenti potremmo parlare della remastered di Final Fantasy Crystal Chronicles, ma ci avete capito insomma.
Diverse voci di corridoio, però, suggeriscono che la prossima iterazione principale del franchise sarà presente al prossimo showcase di Sony per PlayStation 5, datato 16 settembre. Diversi insiders, infatti, hanno affermato che Final Fantasy XVI sarebbe una delle esclusive temporali che Sony starebbe tenendo dentro il cilindro. Una delle tanto decantate sorprese, insomma. Una conferma di queste voci sembrerebbe essere un account twitter nato sotto il nome di Final Fantasy XVI e registrato a Square Enix, attualmente messo in privato. Trovate l’account in questione qui.
Seems like it would be a good time for it, yeah.
— Imran Khan (@imranzomg) September 12, 2020
Final Fantasy XVI come esclusiva temporale di PS5: mah!
Inoltre, come potete vedere dal Tweet qua sopra, un tweet di Imran Khan, uno dei primi a parlare di queste misteriose collaborazioni third-party di Sony, punta in direzione dello showcase. Non si capisce se Khan stia alludendo a qualcosa o semplicemente stia lanciando un suggerimento, fatto sta che è un tweet parecchio divertente da leggere. Noi rimaniamo molto cauti a riguardo, e ci raccomandiamo che anche voi prendiate tutto con le dovute pinze. Lunghissime, gigantesche e prudentissime pinze. Non ci fidiamo, ma ci speriamo.
Se davvero Final Fantasy XVI verrà presentato al prossimo showcase di Sony come esclusiva temporale di PS5, ci sentirete urlare direttamente dalle nostre piccole casette. E voi cosa ne pensate? Sareste contenti di una notizia del genere? Avete giocato Final Fantasy VII Remake? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento