Lo strategico storico Romance of The Three Kingdoms 14 amplia la sua offerta con un nuovo DLC di espansione. Ecco i dettagli
Nelle ultime ore il publisher nipponico Koei Tecmo e noto developer Kou Shibusawa hanno fornito nuovi importanti dettagli in merito al nuovo DLC di espansione per lo strategico Romance of The Three Kingdoms 14. Publisher e developer, nello specifico, hanno svelato quattro nuovi scenari e un Event Editor. Il titolo dell’espansione è Romance of the Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack.
Il nuovo DLC di espansione di Romance of The Three Kingdoms 14 debutterà l’11 febbraio 2021 su PlayStation 4 e PC Windows tramite Steam. Con il capitolo attuale l’iconica saga farà anche il suo esordio sull’ibrida Nintendo Switch. Alcuni dei momenti più significativi de I Tre Regni vengono aggiunti alla storica serie di simulazione grazie alle quattro nuove mappe di gioco di cui vi abbiamo accennato sopra. I giocatori avranno la possibilità di giocare nel ruolo di warlord speciali attivi esistiti in diversi periodi storici a seconda del personaggio selezionato. I giocatori dovranno cercare di unificare la Cina sfruttando vari percorsi alternativi.
Il DLC di espansione di Romance of The Three Kingdoms 14 vi dà accesso ad una miriade di nuovi contenuti
I quattro nuovi scenari includono “The Intentions of Two Yuans” (ottobre 191). Trattasi di una storia che descrive come le ambizioni dei warlord si scontrano dopo il collasso della Coalizione Anti-Dong Zhuo; “The Battle of Chibi” (ottobre 208), il più grande punto di svolta per Romance of the Three Kingdoms; la “Anti-Guan Yu Coalition” (luglio 219), in cui Wei e Wu si alleano per ostacolare l’avanzata verso nord di Guan Yu. Da ultimo, “The Conquest of Liaodong” (gennaio 238), è incentrato sulla sottomissione di Gongsun Yuan, il re di Yan, di Sima Yi.
Il gioco inscena eventi storici del passato cinese come la morte inaspettata di Sun Jian e il piano di Zhou Yu per seminare dissensi. Inoltre, la community potrà anche dare sfogo alla propria creatività realizzando i propri eventi personalizzati con un apposito nuovo editor. Qui, i giocatori potranno combinare sfondi, speaker, musica di sottofondo, messaggi e immagini degli ufficiali in una ricreazione storica personalizzata.
Inoltre, il DLC espansione Romance of the Three Kingdoms 14: Diplomacy and Strategy Expansion Pack introdurrà nuove features per gli ufficiali. Ad esempio, si avrà accesso ad una nuova abilità chiamata “Plunderer“. Questa permetterà a un ufficiale di ottenere oro e rifornimenti quando le unità nemiche vengono abbattute. La skill “Adamant“, invece ridurrà di molto i danni da attacco agli edifici. “Guard”, invece, assicura che i prigionieri affiliati a una base in cui l’ufficiale “Guard” è governatore non scappino. Gli ufficiali “Ministrant” hanno maggiori probabilità di aggiungersi a un attacco coordinato, indipendentemente dalle relazioni.
Il DLC espansione Romance of the Three Kingdoms 14: Diplomacy and Strategy Expansion Pack vi garantirà anche una corposa selezione di item di speciali per l’acquisto anticipato che saranno disponibili per il download gratuito entro le prime due settimane dal lancio. Lo scenario bonus “The Fall of Shu Han” sarà disponibile per i giocatori su tutte le piattaforme. Lo scenario “Battle of Yiling“, originariamente un bonus per l’uscita di Romance of The Three Kingdoms XIV, sarà esclusiva della versione Switch del gioco.
Inoltre, lo scenario di collaborazione “Legends of Galactic Heroes” “In the Middle of an Endless Dream” e tutti i personaggi del DLC collaborativo “Legend of the Galactic Heroes” dal numero 1 al numero 5 saranno disponibili come bonus esclusivo per Switch. I personaggi esclusi Reinhard e Yang saranno disponibili per due settimane dopo il lancio.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento