Da pochissimo è stato annunciato il Roland-Garros eSeries by BNP Paribas 2021, la quarta edizione del noto torneo di eTennis
Roland-Garros e BNP Paribas hanno finalmente annunciato la quarta edizione del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, competizione di eTennis giocata su Tennis World Tour 2. Dopo le ultime edizioni del torneo, la Federazione Francese di Tennis ha deciso di adottare un nuovo concept basato sull’ecosistema esport, unendo le forze con scuole ed università specializzate.
Scegliendo di collaborare con queste istituzioni in sette paesi diversi, il Roland-Garros eSeries by BNP Paribas vuole dare vita alle nuove ambizioni della competizione e formare attivamente i giovani talenti dell’esport attraverso un torneo che unisce competizione ed educazione. L’obiettivo è quello di rendere questo torneo un trampolino di lancio per i partecipanti verso una carriera nell’esport.
Anche quest’anno, BNP Paribas collabora con la Federazione Francese di Tennis e riafferma il suo status di banca impegnata nella promozione del tennis, sia sulla terra rossa del campo Philippe-Chatrier che su quella virtuale di Tennis World Tour 2. Con questo impegno, la banca ha scelto di continuare ad essere un punto di riferimento tra gli sponsor di tutti i tipi di tennis, da quello reale a quello virtuale.
Inoltre quest’anno il MCES Team, club professionale di esport, sostiene il torneo Roland-Garros eTennis e i suoi partecipanti. In tutte le sue attività, il club mira a combinare lo sport con l’esport. Per fare questo, il MCES Team allena i suoi giocatori come atleti di alto livello, sotto la direzione di Yannick Agnel, campione olimpico francese di nuoto. Il suo coinvolgimento rafforza la posizione della competizione nell’ecosistema degli esport. Il MCES Team è anche impegnato a sviluppare l’esport amatoriale e a diffondere la disciplina, in particolare organizzando corsi di sport ed esport per i più giovani.
Le migliori scuole si sfideranno nel Roland-Garros eSeries by BNP Paribas 2021
Il Roland-Garros eSeries sta unendo le forze con sette scuole e università di esport in Francia (Power House Gaming), Italia (Esports Academy), Spagna (e-Squad Academy), Belgio (Hogeschool PXL), Germania (eSports Cologne), Regno Unito (Staffordshire University) e Brasile (THE360) per organizzare le fasi di qualificazione tra i loro studenti, che si svolgeranno tra il 14 e il 22 aprile.
Ogni campione nazionale si qualificherà per la Grande Finale, che si terrà al Roland-Garros sabato 29 maggio. In Italia, il campione nazionale verrà selezionato dalla Esports Academy. L’Esport Academy è la prima agenzia esport nata in Italia nel 2017, e vanta alcuni dei principali talenti nazionali di FIFA e PES.
L’ottavo finalista invece sarà il vincitore di un torneo online aperto della Francia continentale. La finale di questo grande evento pubblico sarà poi trasmessa in diretta su Twitch martedì 27 aprile. Tutti i contendenti al titolo possono iscriversi a questo torneo ora sul sito We Are Tennis. Vincent-Baptiste Closon, responsabile delle sponsorizzazioni e degli eventi di BNP Paribas, ha spiegato:
Come sponsor ufficiale del Roland-Garros da 48 anni, BNP Paribas è lieta di sostenere la quarta edizione del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas in collaborazione con la FFT. Grazie a questo torneo dove si mescolano alla perfezione allenamento e competizione, rinnoviamo il nostro supporto per i futuri campioni dell’eTennis dando loro l’opportunità di ascoltare consigli preziosi da professionisti dell’industria del gaming.
Il Gran Finale Internazionale si terrà durante il Grande Slam parigino, secondo le misure di salute e sicurezza in vigore vista la situazione attuale. Inoltre la finale dell’evento sarà anche trasmessa in diretta su Twitch, permettendo così a tutti i fan di assistervi.
In questa occasione, i due finalisti si divideranno un premio in denaro di 5.000 euro. Dopo il torneo, il vincitore sarà invitato presso l’HumanFab, un laboratorio di ricerca per la preparazione fisica per lo sport e l’esport di alto livello. Successivamente potrà partecipare ad un bootcamp di 1 settimana presso il Gaming Center del Team MCES a Marsiglia.
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sull’evento e tanto altro, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK. Inoltre, in caso vogliate acquistare qualche gioco ad un prezzo vantaggioso, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle tante offerte presenti su Instant Gaming.
Lascia un commento