Qualche tempo fa Rockstar Games ha depositato un brevetto relativo ad una nuova tecnologia per gestire l’IA degli NPC nei suoi giochi
Al mondo ci sono tantissime grandi software house e di certo Rockstar Games è una delle più importanti. Nel corso degli anni l’azienda statunitense ha pubblicato tantissimi bestseller come GTA V e Red Dead Redemption 2, mantenendo sempre una qualità produttiva al disopra della media.
Per il momento non sappiamo quale sarà il prossimo titolo della compagnia, ma sembra che per questo misterioso progetto sia in cerca di nuove tecnologie. Qualche tempo fa infatti Rockstar Games ha depositato un brevetto relativo ad una nuova tecnologia per gestire l’IA degli NPC nei suoi giochi.
Gli NPC di Rockstar avranno IA più complesse grazie al colud?
A quanto pare ad aprile del 2019 Rockstar ha depositato un particolare brevetto che è diventato pubblico solamente 3 mesi fa. Il brevetto depositato dalla compagnia si riferisce a “Sistemi e metodi per la navigazione virtuale in un ambiente di gioco” e sembra essere legato agli NPC. Nello specifico sembrerebbe che questa tecnologia permetta ai personaggi non giocanti di avere delle proprie IA individuali gestite tramite cloud e che non vengono limitate dall’hardware o dal software.
Negli ultimi anni nel mondo dei videogiochi sono stati fatti grandi passi avanti ma, per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, c’è ancora tanta strada da fare. Se questo brevetto dovesse concretizzarsi potremmo finalmente vedere dei seri miglioramenti sotto quest’aspetto. Ricordate però che le compagnie depositano brevetti di continuo, quindi non c’è alcuna garanzia che questo progetto veda un giorno la luce.
GTA V è disponibile ora per PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e su PS5 e Xbox Series X | S tramite la retrocompatibilità. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento