Le recensione negative che continuano ad affliggere Rocket League per il passaggio ad Epic Games Store non stanno modificando la valutazione complessiva, grazie a Steam
Epic Games Store, fin dalla propria uscita, ha sempre suscitato scalpore e squilibri nelle menti dei giocatori. Si propose subito come concorrente dell’ “immortale” Steam che, fino ad allora, non aveva mai avuto un avversario così agguerrito. Quello che ha iniziato a far preoccupare sia chi c’è dietro alla piattaforma di Valve, che i videogiocatori stessi, sono state le esclusive annunciate, come “The Division 2“.
Pochi giorni fa, Epic Games ha acquistato Psyonix, l’azienda sviluppatrice di Rocket League che probabilmente diventerà un’esclusiva Epic Games Store, e gli utenti non l’hanno presa benissimo.
Rocket League: le recensioni negative placate da Steam
Successivamente all’annuncio da parte di Psyonix, è partita la bufera di recensioni negative che hanno colpito il popolarissimo titolo su Steam. Benché nessuno abbia ancora affermato che Rocket League diventerà una esclusiva Epic Games Store, e quindi smetterà di apparire su Steam, i videogiocatori hanno espresso i loro pareri, bombardando la sezione “Recensioni” di Steam.
Proprio come accadde per Borderlands, quando fu annunciata l’esclusività del terzo capitolo, a Rocket League è capitata la stessa sorte. Nonostante questa ondata, però, la nuova politica di Steam protegge il titolo che, nonostante tutto, ha mantenuto un punteggio alto affiancato da un asterisco che evidenzia come la maggior parte delle ultime recensioni non siano pertinenti. Questa è un’ottima politica introdotta su Steam dato che i giocatori possono essere sconvolti dalle scelte degli sviluppatori, ma questo non vuol dire che debbano intaccare la bontà dei titoli.
Rocket League: le recensioni negative placate da Steam
E voi siete scioccati da questo annuncio? Vi ricordiamo che Rocket League è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (su Steam..per ora).
Per altre notizie sul mondo del gaming e su tantissimi altri argomenti, vi invitiamo a rimanere sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento