L’azienda californiana che ha dato i natali a League of Legends, Riot Games, lancia l’iniziativa Riot Forge. Un progetto che mira a sostenere i progetti di ricerca e sviluppo Riot creando nuove esperienze di gioco ambientate nell’universo di LoL
Riot Games annuncia oggi un nuovo gruppo editoriale che collaborerà con comprovati sviluppatori di terze parti per la creazione di giochi mai visti prima, ambientati nell’universo di League of Legends (LoL). Riot Forge è la prima iniziativa di questo tipo per Riot, volta a migliorare gli sforzi di ricerca e sviluppo di Riot Games. Scopriamo insieme i dettagli di questo interessante progetto!
Riot Forge: come espandere l’universo di League of Legends
Riot Forge si concentrerà sullo sviluppo di giochi al servizio dei giocatori che vogliono interagire con l’universo di League of Legends in diversi generi e su varie piattaforme. Tutto questo, integrando i giochi sviluppati internamente da Riot Games, già annunciati durante la celebrazione dei 10 anni di LoL. Riot Forge collaborerà a stretto contatto con i devs di terze parti per garantire il supporto del Riot team per creare esperienze di gioco divertenti, avvincenti e uniche. L’intento, ci assicura Riot, rimane quello di mantenere la propria voce all’interno dell’universo di League of Legends.
“Siamo lusingati di avere degli sviluppatori partner così appassionati nel lavorare sui giochi ambientati nell’ IP LoL, che offre un potenziale illimitato grazie al suo vasto mondo e un grande numero di campioni”, ha dichiarato Leanne Loombe, Head of Riot Forge. “Siamo sinceramente impegnati nel successo a lungo termine dei nostri sviluppatori e insieme miriamo a offrire grandi esperienze a giocatori di ogni tipo”.
Riot Forge è l’ultimo tentativo di Riot Games di espandere l’universo di League of Legends a tutti i giocatori del mondo. Rilascerà nuove esperienze di gioco a complemento dei molteplici nuovi titoli annunciati durante il Riot Pls 10 ° Anniversary Edition. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per portare il mondo di Runeterra e i suoi campioni ad un nuovo pubblico in tutto il mondo” ha dichiarato Greg Street, vicepresidente IP e intrattenimento presso Riot Games. “Ci sono così tanti game studios di talento in tutto il mondo che hanno un’esperienza e abilità eccezionali in tutte le fasi dello sviluppo del gioco, e siamo davvero entusiasti di lavorare insieme per portare nuove esperienze di gioco all’IP LoL.”
Un progetto di collaborazione su vasta scala, inclusivo e che mira unicamente alla creazione di un’universo di gioco sempre più vasto e vario. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di continuare a seguirci su tuttoteK!
Lascia un commento