Milestone ha rilasciato il primo trailer di gameplay per RIDE 4, in uscita l’8 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation
Da quanto si apprende, si tratta di un trailer in-engine che mette già in mostra grafica e nuovi elementi visivi che poi ritroveremo di certo nel gameplay definitivo di Ride 4. Il titolo promette di offrire un livello all’avanguardia di fedeltà dei particolari, dando vita a repliche autentiche e realistiche delle motociclette più iconiche. Inoltre, la modalità Carriera è stata completamente rivisitata per portare i giocatori in sfide frenetiche in tutto il mondo con le sportbike più potenti. Vediamolo subito:
Ride 4: il gameplay trailer svela particolari interessanti
La modalità Carriera si presenta con una particolareggiata illuminazione dinamica, nonché l’aggiunta di condizioni meteorologiche variabili e Pit Stop per la gestione di pneumatici e carburante. Tutti i modelli di moto sono stati creati da zero utilizzando tecnologie di riproduzione avanzate e scansioni CAD 3D originali di modelli realmente esistenti. Milestone ha anche replicato ogni singolo dettaglio come nelle omologhe moto reali: anche il cockpit sarà una riproduzione perfetta di quello vero, sia in termini di design che di elementi dinamici. Ovviamente velocità , temperatura e controllo della trazione saranno simulate in tempo reale.
Proprio su questo concetto l’italiana Milestone, specializzata da sempre in simulazioni di guida, sembra voler porre l’accento con il nuovo episodio di Ride. La data di uscita dell’8 ottobre non è lontana. Riteniamo quindi che presto si vedrà ancora meglio il modo in cui il team di sviluppo avrà concretizzato la propria idea di realismo. Spesso in questo genere di giochi il compromesso tra la fase simulativa pura e lo spirito arcade fa la differenza, anche in termini di vendite.
Su tuttoteK troverete ogni aggiornamento sino al day-one, nel frattempo non mancate di farci sapere se avete giocato gli episodi precedenti e cosa vorreste trovare in questo quarto atto della serie.
Lascia un commento