Dopo l’uscita del trailer dedicato al combattimento di Returnal, Sony ha pubblicato sul PlayStation blog un approfondimento dedicato in particolare ad armi e tratti
Returnal, il nuovo TPS con elementi roguelite di Housemarque Games, continua a far parlare di se. Da pochissimo è stato pubblicato un nuovo trailer dedicato al combattimento, ma a quanto pare il flusso di informazioni sul gioco non si è ancora fermato. Infatti dopo l’uscita del video Sony ha pubblicato sul PlayStation blog un corposo approfondimento dedicato in particolar modo ad armi e tratti di Returnal.
Returnal offrirà tanta varietà grazie alle combinazioni fra armi e tratti
Stando a quanto riportato sul PlayStation Blog, Returnal avrà un totale di 10 armi base. Alcune di esse faranno parte dell’equipaggiamento base di Selene, mentre altre invece saranno nascoste sul pianeta ostile in cui si trova. Queste 10 armi sono molto diverse fra loro e risultano ancora più varie grazie al fatto che ognuna di esse possiede una modalità di fuoco alternativa unica.
Il modo in cui si comportano gli equipaggiamenti varierà ulteriormente anche grazie alla presenza di oltre 90 tratti dedicati alle armi. Selene potrà ottenere questi potenziamenti ogni 3 livelli e potrà sfruttarli per modificare sensibilmente le armi a sua disposizione. Per esempio un semplice fucile a pompa potrebbe trasformarsi in un’arma capace di sparare una rosa di proiettili esplosivi estremamente pericolosi.
Inoltre nell’approfondimento sono evidenziati anche altri elementi di gioco molto importanti per Returnal. Ad esempio si è parlato della possibilità di scegliere l’equipaggiamento iniziale in base agli oggetti scoperti durante le partite e degli Oboliti, strumenti in grado di rimuovere malus permanenti dalla partita oppure attivare dei checkpoint da cui respawnare senza perdere l’equipaggiamento.
Returnal sarà disponibile dal 19 marzo in esclusiva per PS5. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento